Formula Renault 3.5 – Sesto posto per Zeta Corse e Sainz nell’ultima gara dell’anno

Sainz00 2110

Zeta Corse ha chiuso la stagione 2013 della F.Renault 3.5 con un buon risultato grazie a Carlos Sainz, che ha conquistato il 6° posto nella seconda gara del fine settimana catalano.
Il team guidato da Claudio Corradini è stato accolto da un meteo poco spagnolo in mattinata, caratterizzato da una nebbia che ha portato le qualifiche ad essere interrotte in grande anticipo con la bandiera rossa. Con appena qualche minuto a disposizione per far registrare un giro veloce, Sainz Jr. è riuscito a qualificarsi in settima piazza, mentre Buller ha finito molto vicino al compagno in decima posizione.
Sembravano quindi esserci tutte le premesse per una buona gara, e nel caso di Carlos Sainz lo è sicuramente stata: lo spagnolo ha infatti guadagnato una posizione al via, ed è stato poi autore di una gara aggressiva che lo ha visto difendere la sesta piazza con autorevolezza fino alla fine.
Purtroppo, però, Buller non ha potuto fare lo stesso. Il pilota britannico ha perso un paio di posizioni al via e al terzo giro è stato colpito da Sirotkin e costretto al ritiro dai danni riportati nell’impatto.
Carlos Sainz Jr: Q2 – P7; R2 – P6

“Oggi abbiamo davvero ottenuto il massimo, non si poteva fare di più partendo con gomme molto usurate come abbiamo fatto noi. E’ per questo che mi sono fermato per il cambio gomme così presto, ed è anche la ragione per cui dopo il pit-stop le mie gomme hanno iniziato a faticare prima rispetto a quelle degli altri, impedendomi di attaccare Nato. Comunque la sesta posizione e un podio rookie non sono un brutto modo di finire la stagione, sono abbastanza soddisfatto”.

Will Buller: Q2 – P10; R2 – DNF

”Sono davvero deluso, ma alla fine la toccata che mi ha messo fuori gara è stato un banale incidente di gara. Ho fatto un piccolo errore e Sirotkin ha provato ad approfittarne buttandosi all’interno. E’ un peccato finire la stagione così, ma sono le corse”.