PURICELLI-FALZONE 8° ASSOLUTI AL RALLY TROFEO ACI COMO
Buona prestazione dell’equipaggio dell’A-Style Team che con la Ford Fiesta World Rally Car ottiene anche il quinto posto di classe. Ottavo assoluto. Questo è il risultato conseguito da Mirko Puricelli e Gabriele Falzone al 32° Rally Trofeo Aci Como, gara valevole come penultimo episodio della serie tricolore dedicata all’asfalto e con coefficiente 1,5. A bordo della Ford Fiesta Wrc dell’A-Style Team di Porlezza, il pilota ticinese ed il navigatore varesotto, hanno portato a termine una corsa lunga ed impegnativa e aver chiuso a ridosso dei big è per loro un’enorme soddisfazione.
“Dopo un avvio non brillante- racconta il pilota della scuderia VS Corse- siamo riusciti a migliorare sensibilmente le nostre prestazioni su ogni prova speciale e in un tratto difficile come la Val Cavargna abbiamo realizzato un tempo molto valido per il nostro livello. Non dimentichiamoci che io gareggio da pochissimo e quindi non intendo nemmeno paragonare i miei tempi a quelli di Fontana o Re.”
Il pilota di Riva San Vitale ha poi da aggiungere dei ringraziamenti: “In primis a Falzone che è stato fondamentale; era il mio primo rally lungo e lui mi ha saputo guidare con bravura. Poi a tutto il team che mi ha fornito ancora una volta una macchina super, la Ford Fiesta Wrc. E’ doveroso estendere i ringraziamenti a Prestinari e Zonca che sono stati davvero importanti per questa ennesima avventura.”
Va così in archivio un Rally Trofeo Aci Como davvero intenso per i colori dell’A-Style Team che hanno visto la propria vettura chiudere in 8° posizione assoluta e 5° di classe grazie al tempo di 1h30’19”7.