Francesca Linossi chiude sul podio di Monza una stagione da grande protagonista
Il MINI Challenge 2013 si è chiuso con una nuova prestazione di spessore per Francesca Linossi, grande protagonista anche nel round finale di Monza. La giovane pilota bresciana sabato in qualifica non ha avuto rivali e ha fatto propria la pole position con il tempo di 2’14.567. In gara uno Francesca non ha sbagliato nulla mantenendo la leadership dal primo all’ultimo giro, ma a pochi chilometri dalla bandiera a scacchi una foratura ha purtroppo fatto sfumare una vittoria che sembrava ormai certa. La parziale rivincita è comunque arrivata con il secondo posto in gara due, che le ha regalato la gioia di chiudere sul podio la stagione.
Francesca Linossi chiude così il MINI Challenge 2013 con la vittoria del titolo “Woman on wheels” e con la quarta posizione nella classifica piloti con 107 punti, a cinque lunghezze dal terzo posto.
Francesca Linossi:
“Una vittoria, una pole position e tre podi rendono quella appena conclusa una delle stagioni per me più positive dove sono stata costantemente tra i protagonisti. Il Team Tullo Pezzo by Dinamic Promodrive mi ha sempre supportato con la massima professionalità e gli ottimi risultati della stagione sono frutto anche del lavoro di tutta la squadra, a cui va il mio ringraziamento. La vittoria nel trofeo Woman on wheels ed il quarto posto assoluto rendono il mio bilancio del 2013 nettamente positivo”.