GDL/DE LORENZI RACING GUARDA AL 2014
La GDL/De Lorenzi Racing dà ufficialmente il via al proprio impegno in chiave 2014. La squadra ravennate, coinvolta in tutte le maggiori serie GT, annuncia infatti per il prossimo anno la propria partecipazione con l’inedita Porsche 991 al campionato della Carrera Cup Italia e ai principali appuntamenti endurance di levatura internazionale come la 24 del Nürburgring, Spa-Francorchamps, Barcellona e Dubai.
Il team di Gianluca De Lorenzi, che riceverà la nuova vettura il 10 novembre, sta già programmando tutta una serie di sessioni di test in Italia e all’estero. La Porsche 991, che la prossima stagione prenderà il posto della 911 GT3 Cup “Model Year” 2011 in tutti i vari monomarca Porsche europei, diventa pertanto la nuova “arma” della GDL/De Lorenzi Racing, che potrebbe portare in pista a partire dalla prossima 6 Ore di Roma in programma sul circuito di Vallelunga nel fine settimana del 16 e 17 novembre.
La Porsche 991 MY 2014, presentata ufficialmente da Porsche Italia sabato scorso a Monza, è spinta da un motore boxer 3.8 litri da 460 Cv (10 in più rispetto alla vettura utilizzata nel 2013) e si conferma maggiormente performante e più sicura, oltre a presentare la novità assoluta del cambio paddle-shift al volante.
La GDL/De Lorenzi Racing ha così rinnovato il proprio interesse nella Carrera Cup Italia 2014, al fine di dare un seguito importante a quella tradizione che vuole la squadra romagnola fortemente legata al marchio Porsche, ma sempre con uno sguardo attento agli altri eventi internazionali.