PRESTAZIONE DI SPESSORE PER RICCARDO DE BELLIS NELLA PORSCHE GT3 CUP AL MUGELLO

DE_BELLIS_1209

Il portacolori lucchese del Team DB Motorsport asd, con la sua Porsche 997 GT3 CUP condivisa con il rallysta Pratese Bettarini ha disputato un week-end sugli allori, sempre sul podio e con riscontri cronometrici da record. Riccardo De Bellis ha ripreso l’attività durante lo scorso week-end per la quinta prova della Targa Tricolore Porsche all’Autodromo del Mugello e lo ha fatto esibendosi in una prestazione decisamente sopra le righe, punteggiata da piazzamenti da podio.

L’avventura sul circuito Toscano di De Bellis, con la Porsche 997 GT3 CUP seguita dalla ZRS Motorsport di Rovigo divisa per l’occasione con il rallysta Pratese Bernardo Bettarini, ha prodotto una serie continua di soddisfazioni, considerando che la sua attività è decisamente ridotta rispetto alla concorrenza.

Le avvisaglie di un fine settimana vibrante si sono avute con la pole position di classe per la Gara 1, con circa un secondo di distacco sul diretto rivale, seguita dalla vittoria piena,un distacco di un minuto sul secondo ed con un decimo posto assoluto. Una prestazione che ha spiazzato diversi avversari i quali, in Gara 2 lo hanno sempre avuto nel mirino.

Proprio la Gara 2, disputata a metà con Bettarini, è stata la conferma di una domenica di grande effetto, con la seconda piazza di classe nella griglia di partenza ed un terzo posto finale in gara, con la realizzazione del miglior tempo sul giro.

Il commento di De Bellis: “Sono felice,con Bettarini abbiamo fatto vedere che quando tutto gira a dovere siamo lì, a lottare per il successo. La vettura ci ha assecondati alla perfezione, l’ottimo lavoro svolto dalla ZRS coordinata da Alex Zambon, ha pagato sin da subito. In gara 2 abbiamo un poco sofferto per l’inesperienza del mio compagno in un circuito che io definisco”estremo” come il Mugello. Ero primo sino al pit-stop, poi siamo finiti terzi. Ho ricevuto i sinceri complimenti dalla squadra, molto soddisfatta dei due risultati e da altri piloti che gareggiavano con le più potenti GT3 r09 e r011, dalle quali abbiamo preso veramente molto poco distacco nel complesso. Con le prossime uscite cercheremo di capitalizzare quello che abbiamo investito in questa gara”.

foto free press by G. Benfenati

UFFICIO STAMPA
MGTCOMUNICAZIONE – studio Alessandro Bugelli
bugelli@email.it