IL TEAM ANTONELLI MOTORSPORT PUNTA TUTTO SULLA 200 MIGLIA DI MISANO

antonelli 2410

Il team emiliano al via della classica di fine stagione del Targa Tricolore con due equipaggi. Impegno con tre piloti anche nella GT3 CUP e con Galbiati nel Coppa Italia. Non si ancora spento l’eco di un week end ad alto tasso di adrenalina come quello appena conclusosi a Monza per la chiusura della Porsche Carrera Cup Italia e del tricolore GT che il Team Antonelli Motorsport è già pronto per una nuova importante avventura sportiva. In programma il prossimo week end infatti è in programma l’ultima prova della Targa Tricolore sul circuito WRC di Misano Adriatico.
Sul tecnico tracciato romagnolo intitolato al compianto centauro Marco Simoncelli andrà dunque in scena il gran finale di una stagione che ha visto i piloti del team emiliano grandi protagonisti sia nella GT3 CUP che nella GT OPEN CUP. Nella gara sprint per l’occasione saranno tre i portacolori del Team Antonelli Motorsport a schierarsi al via: Pierluigi Alessandro, Paolo Venerosi e Luciano Gioia. In quel di Misano ad Alessandri, dopo la dura battuta d’arresto patita nell’ultimo appuntamento di Imola, non resta che puntare alla vittoria per poter scalzare dalla leadership di campionato Davide Roda (Ebimotors).
Per quanto riguarda invece il simpatico pilota toscano Paolo Venerosi, Misano rappresenta l’occasione giusta per migliorare la sua attuale posizione in classifica assoluta (sesto) e ottenere un nuovo podio dopo quello già conquistato sul tracciato di casa del Mugello. A chiudere il trio di piloti del team emiliano al via della GT3 CUP Luciano Gioia, inizialmente quest’anno impegnato nel tricolore GT, per l’occasione al via di questo ultimo appuntamento della serie promossa e organizzata da Italiamotorsport.
L’appuntamento di Misano rappresenta invece un’occasione speciale per i partecipanti alla GT OPEN CUP con la disputa della classica 200 Miglia di fine stagione. In luogo dunque della consueta gara da 48 minuti + 1 giro questa volta i piloti della serie mini endurance dovranno infatti affrontare la ben più impegnativa gara che chiude la stagione della Targa Tricolore. Per i colori del team emiliano saranno due gli equipaggi impegnati in questa mini endurance: Macori-Alessandri e Venerosi-Baccani. Con il titolo di categoria già assegnato alla coppia Postiglione-Roda (Ebimotors), ai due equipaggi del Team Antonelli Motorsport non resterà dunque che puntare al singolo risultato comunque utile per poter ambire al titolo di vice campioni di categoria.
Per chi volesse seguire il week end dei piloti del team emiliano il programma dell’evento di Misano sarà così articolato: Sabato 26 Ottobre si scenderà in pista per la prima volta alle 09:00 per il primo turno di prove libere a cui faranno seguito altre due sessioni in programma alle 10:05 e alle 11:40. Nel pomeriggio, alle 13:50 e alle 15:25, sarà poi la volta dei due turni di qualifica e della gara della GT3 CUP alle 17:15. Domenica 27 Ottobre il semaforo verde sarà alle 10:30 per la partenza della 200 Miglia (GT OPEN CUP).
Per chi volesse seguire l’evento in LIVE Streaming sarà come sempre sufficiente collegarsi con il sito ufficiale del campionato www.italiamotorsport.it mentre per chi volesse vedere invece il magazine riassuntivo dell’intero week end in TV, basterà sintonizzarsi su Dinamica Channel (canale 249 – DTT) Venerdì 01 Novembre alle 23:00.

Non solo Targa Tricolore nel prossimo week end per il Team Antonelli che, come già successo spesso nel corso della stagione, sarà al via anche della gara di Coppa Italia 1° Divisione con Omar Galbiati, usualmente protagonista della serie tricolore GT. Dopo la delusione patita in Gara 2 domenica scorsa, il simpatico pilota rivoltano sarà per l’occasione al via della duplice manche di gara del campionato organizzato dal Gruppo Peroni Race. Il programma sportivo della serie prevede la disputa delle prove libere Sabato 26 Ottobre alle 09:35 e alle 11:10 con le qualifiche nel pomeriggio alle 16:10. Domenica 27 Ottobre sarà invece la volta delle due manche di gara con partenza alle 10:00 e alle 16:05.
Per chi volesse seguire le gare del coppa Italia in LIVE Streaming sarà come sempre sufficiente collegarsi con il sito ufficiale del campionato www.gruppoperonirace.it.
Per ulteriori info visitate il sito www.antoenllimotorsport.com