Davide Valsecchi – Una Monza da dimenticare

Valsecchi_1209

Davide Valsecchi conclude con una sfortunata uscita di pista un fine settimana avaro di soddisfazioni. Per Davide Valsecchi la seconda gara del fine settimana di Monza si è conclusa dopo soli dodici giri a causa di un’uscita di pista alla curva della Parabolica. Ma la corsa di rimonta in cui Davide sperava alla vigilia, era già stata vanificata da un contatto di cui era rimasto vittima alla prima curva.

“Cerco sempre di rimanere lontano dalle situazioni a rischio che si creano nelle prime fasi di gara – ha commentato Davide – ma in questo weekend sono davvero stato sfortunato. In entrambe le gare dei contatti avvenuti alla frenata della Prima Variante mi hanno procurato dei danni alla monoposto o fatto perdere molte posizioni, vanificando qualsiasi possibilità di puntare ad un piazzamento in zona punti. Anche nella gara di oggi credo che sarebbe stato possibile arrivare nella top-ten, ma dopo il contatto avvenuto nel primo giro ho dovuto risalire molte posizioni, sempre poi con il dubbio che qualcosa fosse danneggiato nella monoposto. Mi spiace concludere così la stagione, ma la fortuna questo weekend non è davvero stata dalla mia parte”.

Con la tappa di Monza la GP2 Main Series ha concluso il suo lungo calendario 2011. La categoria tornerà in pista il prossimo mese di Novembre in concomitanza con il Gran Premio di Formula 1 di Abu Dhabi per una gara ‘spot’ non valida per il campionato.