CHIUSURA DI STAGIONE PIENA DI PODI PER IL TEAM HEAVEN NELLA TARGA TRICOLORE
Dopo il successo nella Porsche Carrera Cup Italia con Enrico Fulgenzi, il team Heaven Motorsport chiude anche il discorso Targa Tricolore ottenendo importanti risultati nell’ultima prova della serie disputatasi questo week end sul tracciato WRC di Misano. Nella GT3 CUP il team marchigiano schierava per l’occasione due vetture per altrettanti piloti: Stefano Sala e Walter Palazzo. Entrambe i portacolori del Team Heaven Motorsport hanno ben figurato andando a chiudere l’ultima manche stagionale rispettivamente in seconda e prima posizione di classe. Nella classe regina, la r013, Sala ha infatti dovuto piegarsi al solo Postiglione (Ebimotors) andando comunque a concludere la manche in seconda piazza assoluta alle spalle del campione italiano della classe GT3 2013. Per il trentino un nuovo grande risultato che gli è valso la seconda posizione finale della serie sprint organizzata e promossa da Italiamotorsport.
Nella classe r09 Walter Palazzo, ha bissato il successo ottenuto a Imola conquistando un nuovo primato dimostrando così di essere tornato alle competizioni nel pieno della forma e con la piena prospettiva di calcare i campi gara con più assiduità nella prossima stagione.
Nella 200 Miglia, ultima prova della GT OPEN CUP, l’equipaggio Sala-Petrini è stato per tutta la gara tra i grandi protagonisti mantenendo per moltissimi giri le prime posizioni di classe. Proprio sul finire di gara il colpo di reni che ha portato l’equipaggio sul terzo gradino del podio di classe r013, malgrado un testacoda che li ha privati di una sicura piazza d’onore alle spalle dei vincitori Postiglione-Roda. Con questo risultato nella 200 Miglia l’equipaggio del team marchigiano chiude in quarta piazza la classifica di campionato, un risultato sicuramente inferiore alle aspettative e ai meriti ma fortemente condizionato dai due ritiri patiti a Imola e al Mugello.
Si chiude dunque nel migliore dei modi una stagione che ha visto il Team Heaven Motorsport cogliere prestigiosi traguardi sportivi e che rappresenta la miglior base per un 2014 ancora più competitivo.