ANDREA NUCITA ALLA CONQUISTA DEL TITOLO CIR JUNIOR AL 31^ RALLY SAN MARTINO DI CASTROZZA
Il giovane alfiere del Team Phoenix di Santa Tersa Riva (ME), al volante della Renault New Clio R3 della PA Racing a caccia di punti preziosi per conquistare il titolo junior del Campionato Italiano Rally e il vertice del Trofeo Renault Clio Rally Top. Start della gara giovedì 15 settembre. Diretta su RAI Sport2 alle 13.30 di sabato 17 settembre. Dopo la sofferta prova in Friuli e le eccellenti prestazioni nelle precedenti tappe del campionato il 21enne siciliano Andrea Nucita, navigato dal conterraneo Giuseppe Princiotto, al volante della sua competitiva Renault New Clio R3 è pronto per affrontare l’ultima e decisiva prova al 31^ Rallye internazionale San Martino di Castrozza e Primero in programma dal 15 al 17 settembre in cui si deciderà il vincitore del Campionato Italiano Rally Junior.
Al termine di un campionato costellato di successi nel quale ha mantenuto con determinazione la leadership del CIR Junior sin dal Rally del Ciocco, prima tappa del campionato 2011, il giovanissimo alfiere del Team Phoenix si gioca il tutto per tutto nell’impegnativa gara trentina costituita da 12 PS per oltre 169 km cronometrati.
L’obiettivo dell’equipaggio del Team Phoenix, che disporrà della performante Renault New Clio R3 preparata dalla bresciana PA Racing, sarà quello di difendere il risultato raggiunto e conquistare il vertice nel CIR Juinior e nel Trofeo Clio R3C Top. “Siamo pronti per l’ultima sfida – ha dichiarato Andrea Nucita – attaccheremo fino all’ultima prova speciale per portare a casa i punti che ci servono per conquistare il titolo Junior e il Trofeo Renault. Sappiamo che abbiamo degli avversari molto competitivi, per questo non lasceremo niente al caso e daremo il massimo fino alla fine”.
Il 31^ Rallye internazionale San Martino di Castrozza e Primero prenderà avvio giovedì 15 settembre alle ore 20.31 con la Super Prova Speciale “San Martino” (1,90 km). Il giorno seguente proseguirà la prima tappa con le PS di “Menghen” (15,21 km), “Val Malene” (26,87 km) e “Sagron” (8,58 km) che saranno ripetute due volte ciascuna. Sabato 3 settembre si concluderà la gara con la seconda tappa costituita dalle PS di “Gobbera” (11,14 km), “Col Perer” (13,44 km – ripetuta due volte) e “Val Malene” (26,87 km) e dalla PS “Griffitz” (1,68 km) che sarà trasmessa in diretta su RAI Sport2 dalle 13.30 di sabato 17 giugno. Arrivo alle ore 17.00 in Piazzale Sass Maor a San Martino di Castrozza.
Alle 23.30 circa di venerdì 16 e sabato 17 settembre sono previsti speciali sul 31^ Rallye internazionale San Maritino di Castrozza e Primero che andranno in onda su RAI Sport2.
L’Ufficio Stampa
Rif. Rosario Giordano – Ilaria Gori – info@erregimedia.com