IL 23 NOVEMBRE LA FAST LANE PROMOTION PREMIA AL MUSEO FERRARI DI MARANELLO I SUOI CAMPIONI 2013

alpsjpg 0611

Una giornata speciale, per vivere un sogno e “passare in rassegna” tutti i campioni della stagione appena conclusasi della Fast Lane Promotion: l’appuntamento è per sabato 23 novembre, presso il Museo Ferrari di Maranello, autentico tempio dell’automobilismo e per l’occasione cornice ideale delle premiazioni dei protagonisti della Formula Renault 2.0 ALPS e della Clio Cup Italia. Una stagione, quella del 2013, vissuta all’insegna dei giovani talenti. Uno di questi è il 17enne Antonio Fuoco, primo italiano a scrivere il proprio nome nell’albo d’oro della serie ALPS in cui quest’anno ha messo a segno sei successi. Il cosentino, questa volta, giocherà “in casa”, essendo una delle migliori rivelazioni della Ferrari Driver Academy.

La Fast Lane Promotion, assieme ai suoi supporter e partner tecnici – Dunlop, Elf, Michelin e Rexta – conferirà i meritati riconoscimenti. Un premio andrà al team Prema di Angelo Rosin e Grazia Troncon, che sempre nella Formula Renault 2.0 ALPS ha conquistato il titolo riservato alle squadre, così come al vicentino Luca Ghiotto e al brasiliano Bruno Bonifacio, rispettivamente secondo e terzo in campionato, proseguendo con tutti gli altri “primi attori” di un’annata caratterizzata da un livello internazionale di presenze ed agonismo alla massima potenza.

I riflettori saranno puntati anche sulla Clio Cup Italia ed in particolare su Ronnie Marchetti, l’ultimo in ordine di tempo a fregiarsi dell’alloro assoluto nel monomarca riservato alle berline della Casa d’Oltralpe in versione 2 litri. Il marchigiano, portacolori della Composit Motorsport (team campione), diventa pertanto il paladino di un’epoca gloriosa che si conclude per dare il via, a partire dal 2014, alla nuova “versione” della serie con il debutto tricolore delle berline RS 1.6 Turbo già protagoniste quest’anno nell’Eurocup Clio. Tra i premiati il potentino Luciano Gioia, migliore Gentleman e terzo assoluto alle spalle di Roberto Gironacci, e la giovane svizzera Luana Krattiger, prima classificata tra gli Junior ed Esordienti.