LO SPORT DI PROCAR: AL “VALTELLINA” TORNA GIANESINI CON LA ABARTH

Gianesini_1409

Pistoia, 14 settembre 2011 PROCAR RALLY TEAM, il prossimo fine settimana oltre all’impegno determinante per il Campionato Italiano Junior in chiave di squadra ufficiale Citroen a San Martino di Castrozza, avrà una parte del proprio staff impegnata al Rally Coppa Valtellina ad Aprica (Sondrio), cinquantacinquesima edizione di una gara tra le più ricche di storia in Italia. Al via, in un plateau di iscritti di altissimo livello, la squadra schiererà una Abarth Grande Punto S2000 affidata a Marco Gianesini, affiancato da Sabrina Fay.

L’obiettivo dichiarato del portacolori della Scuderia Asso, che non corre da alcuni mesi, è la conquista del podio assoluto, dovendosi confrontare con diversi avversari di livello. Dalla sua parte Gianesini ha il conforto che con la vettura “dello scorpione” ha raggiunto un buon feeling, sfociato, come già accennato in soddisfazioni e vittorie recenti, come quella dello scorso marzo al Rally Strade dei Mulini di Piacenza.

La gara sondriese sarà un appuntamento valido per i challenge di Zona 2 e 3 con coefficiente 1,5. Il programma prevede le verifiche pre-gara (tecniche e sportive) nella mattinata di venerdì 16 settembre e nel primo pomeriggio. Confermato anche lo shake down, peculiarità non nuova in Valtellina ma rara in altre gare del Challenge, che si disputerà sul tratto “S.Cristina” dalle ore 12:00 alle 16:00.

Dal piazzale Palabione invece, la prima vettura salirà il palco partenza alle ore 18:00 sempre di venerdì, giornata nella quale si disputerà la PS1, sempre sul tratto di “S.Cristina” (3,00 km). Sabato le vetture sono attese sui tre passaggi delle speciali San Rocco (7,40 km) e “Grosotto” (14,90 km) prima dell’arrivo, sempre in Aprica, alle ore 18:01. Le premiazioni sono previste sul palco.

Nella foto: Gianesini in azione (Bettiol)

UFFICIO STAMPA
MGT COMUNICAZIONE studio AlessandroBugelli
bugelli@email.it