DUE GI SPORT : ALL’OGLIASTRA TAVELLI E ROMANO SI IMPONGONO IN R2B E A0, ALA 2° IN FA7
Nel fine settimana che precede l’atteso appuntamento veronese con il Rally 2 Valli, tre equipaggi della Due Gi Sport hanno affrontato la trasferta sarda partecipando al 4° Rally Ronde dell’Ogliastra. I portacolori rosso-blu si sono resi protagonisti nelle loro classi e a livello assoluto: Gianluca Tavelli e Nicolò Cottellero, su Citroen C2 R2B, hanno portato a casa la vittoria di classe e l’8° posto assoluto, Giorgio Romano e Chiara Cottellero, su Fiat Seicento, hanno vinto in A0, mentre Riccardo Ala e Alberto Bausola, su Renault Clio Williams, hanno ottenuto il secondo posto in Classe FA7, posizionandosi nella top ten con il 10° posto assoluto.
Gianluca Tavelli e Nicolò Cottellero hanno aperto la gara sarda con il 16° tempo assoluto e il 2° di classe R2B, ma la prova iniziale è servito al pilota di Castellamonte a prendere le misure alla Citroen C2 che aveva provato, con poca fortuna, solo al Rally Team’971.
Dopo l’annullamento della seconda prova, nella terza speciale l’equipaggio rosso-blu ha fatto segnare il 10° tempo assoluto e primo Classe R2B, portandosi così all’11° posto assoluto e a poco più di un secondo dal leader di classe.
Nella prova conclusiva Gianluca Tavelli e Nicolò Cottellero hanno segnato il 6° tempo assoluto, giungendo, con la loro Citroen C2, all’arrivo all’8° posto assoluto e vincitori la Classe R2B.
Gara molto simile a quella dei compagni di scuderia quella di Riccardo Ala e Alberto Bausano che, dopo un prima prova che li ha visti segnare il 28° tempo assoluto e il 2° di FA7, nelle prove successive hanno attaccato con più decisione e, dopo la terza prova, si sono ritrovati al 18° posto assoluto e al 2° posto di classe.
Grande prova conclusiva anche per Ala-Bausano: l’equipaggio della Due Gi sport ha fatto segnare un ottimo 10° tempo assoluto che gli ha consentito di risalire la classifica assoluta, posizionando la loro Renault Clio Williams al 10° posto assoluto, pur chiudendo al 2° posto di Classe FA7.
Giorgio Romano e Chiara Cottellero si sono portati al comando della Classe A0 già sulla prima prova, ottenendo, con la loro Fiat Seicento, un ottimo 33° tempo assoluto.
Nelle prove successive, l’equipaggio non ha diminuito il proprio ritmo di gara, conquistando, a bordo della loro Fiat Seicento, sempre il miglior tempo di Classe A0, che gli ha consentito di chiudere da vincitori di classe al 28° posto assoluto.