DUE PRESTIGIOSI SECONDI ASSOLUTI PER IL TEAM A-STYLE
Sulle strade del Rally du Valais Olivier Burri conquista un podio Europeo di grande valore mentre alla 2° Monza Ronde è Puricelli a terminare sul secondo gradino del podio. Ottimo il ritorno di Butti su Focus mentre uno sfortunato Faella è costretto al ritiro per un problema ad un giunto. Ancora una volta la qualità dell’A-Style Team è emersa sul territorio nazionale ed internazionale grazie ad altri due podi assoluti conquistati al Rally du Valais e al Monza Ronde. Sulle strade del Cantone Vallese Burri ed il suo navigatore Saucy hanno portato la Fiesta Rrc al secondo posto assoluto alle spalle del finlandese Lappi. Veloci e costanti, i due portacolori della scuderia Zero4+ si sono ritagliati grande spazio dopo mesi di inattività sulla vettura inglese: “E’ stata una gara lunghissima e dura –ha detto Burri-con strade davvero difficili: era da parecchi mesi che non usavamo la Fiesta e questo gap con i rivali si è fatto sentire; io però devo riconoscere che oltre ad una vettura di altissimo livello ho potuto contare su un team strepitoso con cui da inizio anno ho instaurato un feeling eccezionale: secondi in una gara dell’europeo è un risultato da incorniciare!”
Anche dalla 2° Monza Ronde arrivano molti sorrisi. Quello più solare appartiene a Mirko Puricelli che insieme all’amico Gabriele Falzone, è riuscito a conquistare una seconda posizione assoluta a soli 5”1 dal vincitore. “Una partenza anticipata e una foratura non devono essere alibi o motivi di rammarico: noi siamo felicissimi perché questo è il mio miglior risultato in carriera: oggi è una giornata memorabile!”- racconta all’arrivo Puricelli. Partito con altre velleità, il pilota della Vs Corse ha creduto sempre più nelle sue possibilità di podio arrivando ad essere anche leader della graduatoria prima del via dell’ultima prova speciale. Nel forcing finale Uzzeni lo ha scavalcato per solo un decimo al quale poi sono stati sommati 5” di penalità.
Anche Fabio Butti è felice per il suo ritorno in veste di pilota con l’amico imprenditore Piero Bosco; alla sua “prima” con la Focus Wrc, Butti si è ben destreggiato anche se eccessivi problemi di traffico con vetture di categoria inferiore durante la ps1 lo hanno staccato dalle zone di vertice della classifica assoluta inducendolo a badare maggiormente allo spettacolo come promesso alla vigilia della corsa ai suoi tifosi.
Giornata sfortunata invece per lo svizzero Faella ed il lombardo Pegoraro che sulla Fiesta S2000 hanno accusato la rottura di un giunto del semiasse che li ha messi fuori causa.