DueGi Sport, dodici equipaggi al via del XXXI Rally Due Valli

duegilogo 1710

Saranno ben dodici gli equipaggi della scuderia Due Gi sport iscritti alla trentunesima edizione del rally Due Valli, gara valevole come ultima prova del Trofeo Rally Asfalto e finale di Coppa Italia ma già promosso il prossimo anno a validità di Campionato Italiano. Il primo portacolori rossoblu a partire, sarà l’ospite illustre della gara, Paolo Andreucci con alle note Valentino Gaspari che partirà con il numero 6 con la ormai plurivittoriosa Peugeot 207 S2000. A seguire, con il numero 9, sarà la volta di Nicola Patuzzo e Andrea Ballini che dopo l’esperienza del Due Valli storico di quest’anno, tornano di nuovo insieme con un’altra vettura francese, la Peugeot 307 WRC. Con il numero 14 sarà la volta dell’equipaggio inedito composto da Nicola Gaspari che “orfano” del fratello Valentino come navigatore, ha deciso di affidarsi all’esperienza della veronese Anna Dusi e saranno ai nastri di partenza con la Renault Clio S1600. Questo l’elenco per quanto riguarda gli equipaggi Due Gi iscritti al Rally Due Valli valevole come Trofeo Rally Asfalto; a seguire partiranno i concorrenti iscritti al Coppa Italia. Con il numero 111 sarà la volta della collaudata coppia composta da Devis Vinco e Michele Tosi alla loro seconda esperienza con la Renault Clio S1600. Con il numero 123 toccherà a Gianluca Tavelli e Nicolò Cottellero, finalisti di Coppa Italia e primo degli equipaggi rossoblu piemontesi che sono venuti in trasferta a Verona, che saranno al via con la Renault Clio R3C. La classe FA7 sarà quella con più equipaggi della scuderia iscritti e senz’altro sarà anche la più combattuta. I primi a partire, con il numero 130, saranno Nicola Zerbato e Paolo Branzi, coppia storica dei rally e della scuderia, con la consueta Renault Clio FA7. Tre numeri dopo, con il numero 133, toccherà all’altra coppia inedita composta da Denis Vigliaturo e MariaLuisa Zanini anche loro con la Renault Clio della Top Rally. Il terzo equipaggio della scuderia iscritto nella classe è quello composto da Massimo Merzari e l’amico Gianmaria Zerbato, pure loro con la francesina Renault Clio. Sarà una lotta tutta in famiglia quindi, per le prime posizioni della classe dove tra i due cugini rossoblu Denis e Massimo cercherà di inserirsi Nicola Zerbato. Con il numero 202 partirà un altro equipaggio finalista di Coppa Italia, Andrea Lomonaco e Roberto Maggiore con la loro Citroen Saxo N2. Sarà la volta poi con il numero 221 del giovane Michele Scalabrin con alle note Ermanno Corradini, alla sua prima esperienza  con la Peugeot 106 FN2. Dietro di loro, con il numero 222, partiranno i compagni di squadra Fabrizio Ponzano e Sonia Boia che testeranno sulle strade veronesi gli sviluppi della loro Peugeot 106 FN2.
L’ultimo equipaggio della scuderia Due Gi a partire sarà quello composto da Eugenio Mandelli, finalista di Coppa Italia, con alle note Selena Pagliarini che all’ultimo istante ha deciso di cambiare vettura e sarà quindi al via della gara veronese con la Peugeot 208 RSTB; per loro il numero 229 sulle portiere.
La gara prenderà ufficialmente il via con le verifiche tecniche-sportive che si svolgeranno nella mattinata di venerdì 15 novembre. Nel primo pomeriggio seguirà lo shakedown a Cazzano di Tramigna. In serata nella piazza principale del comune di Illasi si terrà la cerimonia di partenza con il transito della prima vettura alle 19 e 45. Successivamente il rally transiterà nel “salotto” di Verona con passerella in Piazza Brà. Alle 20 e 59 scatterà il via della prima prova speciale del rally con il prologo sulle Torricelle. Successivamente le vetture torneranno ad Illasi per il riordino notturno. Nella giornata successiva, sabato 16, si entrerà nel vivo con la disputa delle tre prove speciali, la “Ca’ del Diaolo”, la “Marcemigo” e la”Mezzane”; la prima sarà affrontata dai concorrenti iscritti al TRA in versione più lunga rispetto a quelli del Coppa Italia e con un passaggio in più rispetto ai due previsto su tutte le altre speciali. L’arrivo del primo concorrente del Coppa Italia è previsto alle 18 e 30 in Piazza Brà mentre alle 20 e 30 arriverà il primo equipaggio del TRA.