Matteo Luise – Ronde Dolomiti Bellunesi

mluise 1811

Sarà l’intramontabile Renault Clio Williams gruppo A, griffata Pascoli – PR Group, la compagna di avventura di Matteo Luise in occasione dell’ottava edizione della Ronde Dolomiti Bellunesi in programma per i prossimi 23 e 24 Novembre. L’ultimo appuntamento dell’Alpe Adria Cup vedrà l’adriese, che qui aveva ben figurato nell’edizione 2012, cercare quel risultato che permetta di riscattare una stagione sin qui avara di risultati. A dettare le note in questa occasione vi sarà una new entry, Luca Trovò, che avrà l’obiettivo fondamentale di trovare il prima possibile il giusto feeling in abitacolo.

“Quest’anno è stato particolarmente sfortunato” – racconta Luise – “in quanto abbiamo sia la chiusura del Challenga Raceday che le successive uscite al Bellunese e al San Martino ci hanno lasciato molto amaro in bocca. Speriamo che questa sia la giusta occasione per poter tornare a dire la nostra. Ritorniamo alla guida dell’immortale Clio gruppo A di Pascoli, una vettura in grado di dire ancora molto a livello di competitività contro le sue sorelle più recenti. Avrò per la prima volta al mio fianco Luca ma sono certo che non faticheremo molto a trovare il giusto ritmo per poi cominciare a dare il meglio che possiamo”.

Il percorso ricalca nella sua totalità quello dell’edizione precedente permettendo quindi all’adriese di guardare con maggiore fiducia in ottica di un possibile piazzamento di rilievo.

“La prova speciale su cui si articolerà la gara è la stessa dell’anno scorso” – aggiunge Luise – “e sicuramente questo è un fattore molto importante in quanto, una volta rotto il ghiaccio con Luca, potremo sfruttare la conoscenza del percorso per cercare di spingere il più possibile e magari puntare ad un risultato di rilievo. Confidiamo in un meteo che sia clemente in questa occasione in modo da poterci concentrare esclusivamente nel duello con il cronometro”.

Inizia quindi ufficialmente il countdown che separa il neo equipaggio tutto adriese Luise – Trovò e la loro Renault Clio Williams dall’ottava edizione della Ronde Dolomiti Bellunesi.