Rally Club Isola Vicentina: un bel finale di stagione
L’ultimo fine settimana motoristico per il sodalizio vicentino porta la vittoria assoluta di Romagna al Balcone delle Marche e la seconda piazza nel Memorial Dal Grande. Ultimi fuochi di una intensa stagione anche per il Rally Club Isola Vicentina che festeggia altri due importanti risultati conseguiti nello scorso fine settimana durante il quale ben tre gare hanno visto portacolori del sodalizio vicentino tra i protagonisti. Alla Ronde Balcone delle Marche, valevole quale secondo appuntamento del Challenge CSAI Raceday Ronde Terra, si è registrata la bella vittoria assoluta da parte di Simone Romagna e Luca Addondi che su Ford Focus WRC hanno avuto la meglio dopo un confronto serrato con avversari di rango, aggiudicandosi proprio nell’ultima frazione di gara il meritato successo dopo esservi arrivati con soli sei decimi di vantaggio sul forte Taddei!
Meno buone le notizie giunte da Verona dove si è corso il Rally 2 Valli con la duplice validità per le finali di Trofeo Rally asfalto e Coppa Italia. Nella prima gara, la più lunga, si stava ben comportando la Renault Clio Williams di Marco Padovan e Andrea Budoia, trovandosi in seconda posizione di classe FA7 e subito a ridosso della topo ten quando nel corso del trasferimento dell’ultima prova si è improvvisamente ed inspiegabilmente bloccato il cambio costringendo l’equipaggio ad un mesto ritiro. Nella finale di Coppa Italia si festeggia la vittoria di classe N2 per la Suzuki Swift di Marco Silvestri e Walter Zordan ma si deve registrare il ritiro della Renault Twingo di Williams e Thomas Zanotto quando mancava una prova alla fine della gara, a causa di noie meccaniche.
Vittoria sfumata, invece, nel 10° Memorial Dal Grande per Enzo Scapin ed Ivan Morandi i quali sono stati al comando sino all’ultimo rilevamento della gara di regolarità turistica organizzata dal Rally Club Isola Vicentina; solo un passaggio non in linea coi precedenti, ha privato il duo della Lancia Beta Coupè di una meritata vittoria. Si consolano comunque col secondo gradino del podio.
Nella top ten anche l’Autobianchi A112 Abarth di Simone Sgaggio e Paolo Brusadin, ottavi, seguiti dalla Lancia Fulvia Coupè di Giuseppe ed Enrico Ceccato.
Tra le automoderne si mettono in evidenza, entrando nei primi dieci, la Subaru Impreza di Vittorio Borsato e Roberta Barbieri che festeggiano nel modo migliore l’anniversario di matrimonio con la nona posizione assoluta, mentre in decima si piazza la bella Lancia Delta Integrale ex Safari di Nicola Pizzolato e Luca Meneghetti. Sono stati, comunque, oltre una ventina gli equipaggi del Rally Club Isola Vicentina che hanno partecipato all’appuntamento oramai irrinunciabile di fine stagione, badando a divertirsi e a divertire il numeroso pubblico presente lungo il percorso.
immagine realizzata da Davide Cesario
Ufficio Stampa Rally Club Isola Vicentina
Andrea Zanovello – www.rallysmedia.com