6^RONDE DI POMARANCE: INTERROTTA LA PROVA SPECIALE NUMERO 1 PER INCIDENTE
L’uscita di strada della vettura no. 29, la Renault Twingo R2 di Salati-Nesti ha coinvolto un video-operatore che stazionava in una zona pericolosa. Sono stati vani i ripetuti appelli dei commissari di percorso al fine di farlo togliere dal luogo ove stazionava. La prima prova speciale della 6^ edizione della Ronde di Pomarance, finale unica del CHALLENGE ITALIA RONDE ASFALTO è stata interrotta in seguito all’uscita di strada della vettura no. 29, la Renault Twingo R2 condotta dal lucchese Alessio Salati, affiancato dal grossetano Marco Nesti.
Nell’uscita di strada, senza conseguenze per l’equipaggio, è rimasto coinvolto un video-operatore al seguito dell’evento, posizionato in un luogo segnalato come “zona pericolosa”, quindi di sosta vietata a chiunque.
Sono stati vani i ripetuti inviti da parte dei commissari di percorso presenti per farlo togliere dal luogo ove sostava, nella seconda metà del percorso di gara, a circa sei chilometri dal termine della Prova Speciale “Valle della Trossa”.
I soccorsi sono stati attivati immediatamente, il servizio sanitario della gara ha provveduto a stabilizzare il video operatore cui è stata riscontrata una frattura scomposta alla gamba sinistra ed un sospetto trauma toracico. Le condizioni sono state ritenute stabili ed è stato trasportato in ambulanza all’Ospedale Le Scotte di Siena.
La gara porta 33 minuti di ritardo, la seconda prova speciale partirà alle 22,29.
Domani domenica 24 novembre, la restante porzione di gara: uscita dal riordinamento notturno alle 08,30 ed arrivo finale alle ore 12,46.