LONGHI NELLA TOP FIVE AL MONZA RALLY SHOW
Quinto posto finale per Piero Longhi e Luca Cassol nell’edizione 2013 del “Monza Rally Show”. Il campione borgomanerese, che debuttava per l’occasione a bordo della Ford Fiesta WRC, ha dimostrato ancora una volta la propria competitività su un auto da rally, emozionando per l’occasione i 40 mila spettatori presenti nella tre giorni di gara brianzola. Un corsa tutta all’attacco per Longhi, che dopo l’ottavo posto al termine della prima tappa, è riuscito a risalire la classifica fino alla quinta posizione finale. A precedere il driver piemontese Dani Sordo, Valentino Rossi, Dindo Capello e Alex Perico. Un podio mancato per poco più di trenta secondi quello di Longhi, la cui prestazione è stata condizionata da una rottura al cambio e un problema al freno a mano. Nonostante l’handicap, l’alfiere della Twister Corse ha tentato la reazione nel “Master Show” del pomeriggio, ma i problemi meccanici hanno frenato nuovamente la corsa della sua Ford Fiesta, costretta ad arrendersi dinanzi allo strapotere di quella di Valentino Rossi.
Queste le dichiarazioni dei protagonisti al termine della gara:
PIERO LONGHI: Sono abbastanza soddisfatto della mia prestazione a Monza. Sapevo benissimo che sarebbe stato difficile confrontarsi con piloti del calibro di Sordo, così come Capello, Rossi e Perico. Purtroppo i problemi tecnici accusati hanno condizionato le mia prestazioni nella tre giorni di gara, soprattutto nel Master Show, dove sarei stato sicuramente molto più competitivo. Ringrazio di cuore Sergio Terrini e Stefania Giacomini, per questa grande opportunità, così come tutti i tecnici e meccanici della Twister Corse. Rivolgo inoltre un grande riconoscimento a Luca Cassol, a tutti gli sponsor che mi hanno supportato, senza dimenticare la United Business di Pier Liberali, che cura il mio management sportivo. L’appuntamento è per il prossimo anno, quando tornerò nuovamente in pista per la stagione 2014.
LUCA CASSOL: Anche quest’anno essere a Monza è stata una bellissima esperienza. C’era tanto pubblico, inoltre debuttavamo sulla Fiesta. Ci sarebbe sicuramente piaciuto salire sul podio, proprio come lo scorso anno, però Sordo, Capello e Vale sono stati più veloci di noi. Ringrazio tutta la Twister, così come Piero, dando l’appuntamento al prossimo anno, dove sicuramente punteremo alla vittoria.