DEFINITE LE NOVITÀ 2014 DEL CAMPIONATO ITALIANO PROTOTIPI
La serie tricolore riservata alle affascinanti Sportscar vedrà importanti novità nella prossima stagione. Non mancano le novità per per la stagione 2014 del Campionato Italiano Prototipi. Il calendario riservato alle Sportscar tricolori sarà innanzitutto su sette appuntamenti, a partire dal 4 maggio a Vallelunga, mentre il format del weekend cambierà radicalmente Ciascuna tappa, oltre ad essere concentrata su due giornate al netto dei circuiti maggiori che vedranno la concomitanza di più campionati, vedrà la disputa di due sessioni di prove libere (20min) così come nella scorsa stagione, mentre le prove di qualificazione saranno in turno unico da 20 minuti.
Le due gare, infatti, portate alla distanza di 20 minuti + 1 giro (lo scorso anno erano 23min + 1 giro) avranno la prima griglia di partenza sulla base delle qualifiche e la seconda stilata sull’ordine inverso delle prime 8 posizioni finali di gara 1 (il primo classificato in gara 1 parte 8°, il secondo parte 7°, ecc.).
Sempre nell’ottica del contenimento dei costi, la dotazione di slick per ogni weekend sarà di max 4 nuove e 4 usate nel precedente appuntamento.
4/5 Vallellunga
1/6 Monza
29/6 Imola
13/7 Mugello
27/7 Magione
7/9 Varano
12/10 Imola (da confermare)