GRANDE ATTESA PER IL 1° CHALLENGE & DRIFT CITTA’ DI BOLOGNA: GIA’ SETTANTA GLI ISCRITTI

Brusori 1312

Agonismo, spettacolo e adrenalina saranno le componenti del prestigio della corsa al Parco Nord di Bologna. Domani tutta la giornata impegnata per le evoluzioni del drifting, domenica la gara del Formula Challenge. L’ACI Bologna ha previsto corsi di guida sicura ai propri soci. Si annuncia importante anche l’esposizione di vetture sportive e tuning ideata come contorno alla gara. Sono già settanta le adesioni pervenute al 1° CHALLENGE & DRIFT CITTA’ DI BOLOGNA, gara di Formula Challenge nazionale, unita ad una kermesse di drifting, in programma da domani a domenica al Parco Nord di Bologna.

L’evento, organizzato nel capoluogo felsineo dal Comitato Organizzatore Trofeo Maremma, si annuncia una nuova ed esaltante esperienza motoristica, certamente in grado di essere fruibile al grande pubblico e quindi pronto a diventare un punto di riferimento in ambito nazionale.

E’ possibile iscriversi sino alle ore 09,00 di domenica, per favorire quindi la partecipazione di coloro che alla data odierna non avevano ancora deciso di essere tra i protagonisti a Bologna, ma già l’alto numero di adesioni ha soddisfatto l’organizzazione, supportata dall’Automobile Club Bologna.. Proprio l’ACI cittadino sarà protagonista non solo al fianco dell’organizzazione dell’evento, ma ne sarà parte integrante, organizzando corsi di guida sicura riservati ai propri associati, un modo utile di associare lo sport con l’essere automobilista nel quotidiano.

In queste ore è in corso l’allestimento del tracciato, gli uomini dello staff sono tutti impegnati nella realizzazione del palcoscenico che da domani a domenica pomeriggio sarà tale, davanti ad un pubblico che si attende numeroso. Oltre alla parte dinamica vi sarà anche una parte statica, con una mostra di vetture sportive e tuning, ideale cornice alla competizione. Anche in questo caso vi è stato molto interesse da parte degli amanti delle automobili da corsa e con preparazioni speciali, sicuramente andrà a rafforzare il successo dell’evento nella sua interezza.

Programma domenica 15 dicembre:

Verifiche sportive
dalle ore 08:15 alle ore 10:00

Verifiche tecniche
dalle ore 08:45 alle ore 10:30

Esibizione drifting
dalle ore 09:30 alle ore 10:00

Briefing D. G.:
ore 10:15

Prove libere
dalle ore 10:30 alle ore 11:15
Esibizione drifting
dalle ore 11:15 alle ore 12:00
Prove ufficiali di qualificazione:
dalle ore 12:00 alle ore 13:00
Esibizione drifting
dalle ore 13:00 alle ore 13:30
Gare:
dalle ore 13:30 alle ore 16:00 c.a.

Esibizione drifting
dalle ore 16:00 alle ore 17:00

Esposizione Classifiche:
30′ dopo ogni gara

Premiazione:
dopo l’esposizione della classifica finale.

Nella foto: il bolognese Simone Brusori, atteso nella gara di casa.-