VALLELUNGA – LIBERE 2, IN UN FINALE INCANDESCENTE IL PIÙ VELOCE È SERGIO CAMPANA

Campana_1906

16/09/2011 – Non è stato necessario ricorrere a temperature atmosferiche anche superiori ai 35° per rendere incandescente la seconda sessione di prove libere valevoli per il sesto round stagionale del Campionato Italiano Formula Tre in corso nell´autodromo Vallelunga. Fermando i cronometri al suo ultimo passaggio sul traguardo in 1´30.750, a 162.049 km/h di media, Sergio Campana (BVM-Target) ha surclassato la concorrenza proprio negli ultimi secondi e quando la lotta per il primato sembrava ristretta a Kevin Giovesi e Michael Lewis.

A doversi accontentare del secondo e terzo posto, divisi da soli 8 millesimi di secondo, ma ad oltre 3 decimi dal miglior tempo della sessione, sono così stati il milanese del Lucidi Motors ed il californiano del Prema Powerteam, a sua volta più veloce di Edoardo Liberati per soli 6 millesimi di secondo.

Dopo il primato al mattino, il romano del Team Ghinzani ha chiuso la seconda sessione al quarto posto con due decimi di vantaggio sul duo del Ferrari Driver Academy composto, nell´ordine, da Brandon Maisano (BVM-Target) e Raffaele Marciello (Prema Powerteam).

Un solo millesimo di secondo dividono invece Eddie Cheever (Lucidi Motors) e Simone Iaquinta (JD Motorsport) al settimo ed ottavo posto con un distacco di circa sette decimi dalla pole, mentre Victor Guerin (Lucidi Motors), Facu Regalia (Team Ghinzani) e Maxime Jousse (BVM-Target) chiudono la Top-11 tutta ad un secondo dal primato di Campana.

Federico Vecchi (LineRace-CO2 Motorsport) ed Andrea Roda (Prema Powerteam) sono invece al 12esimo e 13esimo posto divisi da soli tre millesimi e ad 1″3 dalla pole virtuale.

L´appuntamento è ora a domani con le prove ufficiali e gara 1 rispettivamente alle 11.45 ed alle 16.05, mentre domenica sarà la volta di gara 2 alle 10.10. Le due gare saranno come sempre in diretta TV sul canale digitale terreste e satellitare RaiSport 2.