IN FEBBRAIO LE PRIME CONSEGNE DELLA NUOVA MONOPOSTO WOLF GB08MJ
Dopo il recente positivo debutto in pista della Wolf GB08S la gamma di vetture da competizione proposta da Wolf Racing Cars si appresta ad arricchisi ulteriormente. Alla fine di Marzo nel round di Laguna Seca (USA) del campionato SCCA esordirà in classe P1 la nuova WOLF GB08MJ, una vettura sport prototipo monoposto che sarà la prima dei tre nuovi modelli che Wolf Racing Cars metterà in produzione nei prossimi mesi secondo un piano che porterà successivamente al lancio una LMP2 e di una LMP3.
La Wolf GB08MJ con un peso in ordine di marcia di soli 470kg si presenta come una vettura ultra light e sarà prodotta in quattro differenti versioni, destinate a mercati diversi, con motorizzazioni da 1.000cc (200cv), 1.600cc (280cv), a cui si aggiungono un 1.100cc sovralimentato in grado di erogare una potenza massima di 390cv e un V8 accreditato di 500cv.
Giovanni Bellarosa (Wolf Racing Cars, General Manager):
“Siamo molto felici di presentare questa nuova vettura, nata dalla nostra passione e da quella del nostro partner americano Miles Jackson. I nostri tecnici hanno svolto un eccellente lavoro di progettazione in pochissimo tempo: dai primi disegni di Settembre siamo passati in meno di quattro mesi all’assemblaggio del primo telaio, in corso in questi giorni, ed entro la fine di Febbraio contiamo di consegnare i primi tre esemplari negli USA.
Nonostante i tempi molto ristretti il nostro know-how ci ha permesso di definire un’aerodinamica molto curata, che costituisce uno dei punti di forza della vettura. Il telaio della Wolf GB08MJ sarà inoltre omologato secondo le specifiche F1 2013 e ci aspettiamo che la vettura possa diventare presto un punto di riferimento nei principali campionati Hill Climb”.