A Vallelunga i due leader Audi del Campionato Italiano GT3 nelle zone più alte della classifica
Marco Bonanomi è il miglior pilota R8 LMS nel primo turno, Andrea Sonvico miglior Audi nella sessione di metà pomeriggio al “Piero Taruffi”. In questa penultima tappa della stagione 2011 i due piloti Audi Sport Italia attualmente in vetta alla classifica provvisoria del tricolore Gran Turismo (Marco Bonanomi ed Andrea Sonvico) dopo una lunga cavalcata insieme cambiano destriero: per il lecchese Bonanomi a Vallelunga è prevista stavolta la condivisione della abituale vettura N° 33 insieme all’esperto Gian Luca Giraudi, pilota che sulla R8 LMS ha disputato l’intera stagione 2010 con l’amico Dindo Capello. E sarà proprio il veteranissimo astigiano a dividere il sedile dell’Audi bianconera
N* 32 in quest’occasione col comasco Sonvico.
Alessandro Cicognani, abituale protagonista insieme a Capello dovrà attendere pochi giorni per risalire sulla R8 LMS: lo farà al Mugello il prossimo weekend nella gara della serie GT Sprint.
Nella sessione che ha aperto la trasferta sul tracciato romano a prevalere nella lista dei tempi è stato il rientrante pilota Porsche Paolo Ruberti, che ha fatto segnare il tempo di 1’36″920 davanti ad un’altra Porsche (ma appartenente alla categoria GT2, guidata da Gianluca De Lorenzi). Terzo posto assoluto e secondo miglior tempo tra le GT3 per Bonanomi (1’37″858), un decimo davanti alla coppia Capello-Sonvico. Il secondo turno ha visto ancora prevalere la Porsche di Ruberti, scesa al crono di 1’35″698, mezzo secondo davanti a Sonvico (1’36″227) e nove decimi davanti a Bonanomi (1’37″858). Qualche imprevisto ha intralciato l’accoppiata della R8 LMS numero 32 costringendola a percorrere meno giri dei compagni di colori, con qualche minuti in più trascorso ai box per risolvere noie meccaniche ed una innocua escursione di Capello nel secondo turno.
CAMPIONATO ITALIANO GRAN TURISMO –
classifica generale piloti GT3 (dopo 10 di 14 gare):
1. BONANOMI e SONVICO 161 punti totali;
3. CICOGNANI 139 p.;
4. CAPELLO 119 p.;
5. Cordoni 118 p.;
6. Ruberti 98 p.;
7. Di Benedetto e Merendino 68 p.;
9. COLA and Camathias 20 p.
Ufficio Stampa – Carlo Marzetti
stampa@audisportitalia.it