Zele Racing continua in Auto GP nel 2014
La compagine austriaca Zele Racing ha annunciato che prenderà parte per il terzo anno consecutivo al campionato Auto GP nella stagione 2014. Dopo il vittorioso 2013, in cui la squadra ha conquistato la prima vittoria sulla pista di Marrakech oltre che numerosi podi, il Team Principal Michael Zele si aspetta nuovi progressi. “Le positive performance di questa stagione hanno evidenziato come l’Auto GP sia il campionato giusto per noi. I risultati dei nostri piloti hanno dimostrato che siamo competitivi e vogliamo migliorarci nel 2014” ha dichiarato il trentanovenne manager. La prossima sarà la quattordicesima stagione di attività motoristica sin dalla fondazione del team nel 2001.
“Abbiamo un sacco di lavoro da fare in sede per la nuova stagione. Inoltre faremo alcuni cambiamenti dal punto di vista del personale tecnico, in modo da poterci confrontare alla pari con Super Nova” ha aggiunto Zele.“Abbiamo programmato un intenso lavoro di test invernali che ci consentirà di arrivare preparatissimi a Marrkech”. Ufficialmente, Zele Racing inizierà il lavoro a Valencia nei test collettivi del 26 e 27 marzo 2014, dove saranno presentati anche i piloti. “Vogliamo trovare una coppia competitiva, un pilota esperto che possa lottare per il titolo, ed un giovane talentuoso che possa adattare le proprie abilità alla nostra vettura”.
Nel 2014, l’Auto GP disputerà 16 gare divise in otto week-end in giro per il mondo. La stagione inizierà a Marrakech nei primi giorni di aprile per chiudersi a Monza in ottobre. La serie inoltre approderà su circuiti moderni come il Moscow Raceway e su impianti storici come il Nurburgring. Da segnalare che le dimensioni delle gomme saranno avvicinate allo standard della Formula 1, cosa che dovrebbe ulteriormente abbassare i tempi di percorrenza sul giro.