Motorizzazione Abarth per la Formula 4
Con questa conferma si completa il quadro tecnico della nuova monoposto destinata ai giovani talenti dell’automobilismo nazionale ed internazionale. Abarth motorizzerà le monoposto che prenderanno parte al Campionato Italiano Formula 4. Il propulsore sarà, come da indicazioni FIA, da 1400 cc, turbo, con una potenza massima di 160 cv. I “rumors” che stanno accompagnando da tempo la nascita di questa nuovissima formula destinata ai giovanissimi talenti dell’automobilismo nazionale ed internazionale, si sono ora concretizzati con l’accordo tra ACI Csai e Abarth, un accordo che verrà presto presentato in tutti i suoi dettagli.
Il nome di Abarth si va quindi ad affiancare a quello della Tatuus che, come noto, costruirà i telai, mentre la promozione della serie indetta da ACI Csai è stata, come già annunciato, affidata alla WSK Promotion.
Nel frattempo, non solamente dall’Italia, stanno arrivando interessamenti e richieste di informazioni da parte di piloti e team, intenzionati a prendere parte alla serie ed ad acquistare le monoposto.