DUE GI SPORT : PREMIAZIONE CAMPIONATO SOCIALE 2013
Ieri, domenica 19 gennaio 2013, si è svolta a Illasi (VR) la premiazione del 10° Campionato Sociale della scuderia Due Gi sport: piloti, navigatori e amici della scuderia capitanata da Giorgio Gabetti si sono ritrovati per l’evento che ha concluso la stagione 2013 e aperto ufficialmente quella 2014 presso il ristorante “Castello di Forziello”. La premiazione è cominciata con un saluto ed un ringraziamento da parte del Presidente e di Matteo Castellari agli amici intervenuti, allo staff della scuderia e ai piloti e navigatori presenti. La 10a edizione del campionato Due Gi Sport ha visto l’affermazione tra i piloti del bergamasco Eugenio Mandelli che, alla sua prima stagione in rosso-blu, alla guida di vetture di categoria Racing Start, grazie agli ottimi risultati ottenuti durante l’anno ha strappato la vittoria a Gianluca Tavelli: i due piloti si sono contesi la vittoria fino all’ultimo, con Eugenio Mandelli che, grazie alla buona prova disputata al Ronde Città Dei Mille con la Seat Arosa, ha scavalcato il pilota di Castellamonte.
Sul terzo gradino del podio Andrea Lomonaco che, pur avendo disputato gare sempre al top, durante le quali ha dato pesanti distacchi agli avversari di classe ed ha ottenuto ottimi piazzamenti anche a livello assoluto, è stato penalizzato in classifica da qualche ritiro di troppo dovuto a problemi tecnici alla sua Citroen Saxo N2.
Nicolò Cottellero ha vinto la classifica riservata ai navigatori, risultato ottenuto grazie alle numerose gare disputate durante l’anno con Gianluca Tavelli; sul secondo gradino del podio del campionato sociale Alessio Gremo che, non potendo affiancare in tutte le gare Eugenio Mandelli per problemi di lavoro, ha ottenuto qualche punto in meno di Cottellero.
Terzo posto per Roberto Maggiore, che ha affiancato per tutta la stagione Andrea Lomonaco condividendo con lui sia le vittorie di classe che gli amari ritiri per problemi alla vettura.
Alla fine della premiazione, Giorgio Gabetti ha ringraziato tutti gli equipaggi che nel 2013 hanno vestito i colori rosso-blu permettendo alla scuderia di Moncalieri di ottenere ottimi risultati, come il primo posto nella classifica della Coppa Italia scuderie, ed augurando che anche il 2014, nonostante il momento difficile che questo sport e non solo sta attraversando, porti le stesse soddisfazioni dell’anno appena passato.