MotorCircus 2014 ai nastri di partenza

motorcircus 20001

MotorCircus si prepara ad un’edizione 2014 ricca di sostanza: espositori di assoluto livello, un programma presentazioni e premiazioni che garantirà la presenza di moltissimi vincitori di serie e campionati automobilistici italiani ed una appassionante competizione di auto da rally sia moderne sia storiche. Nonostante la crisi che ormai attanaglia da tempo il settore del motorsport, MotorCircus presenta ancora una volta un’edizione densa di appuntamenti che fanno dell’evento il punto di riferimento per gli appassionati del settore. Invariata la formula vincente composta da parte espositiva, arena centrale per premiazioni e presentazioni e pista esterna per il Memorial Angelo Caffi (gara ad inviti per vetture storiche e moderne).

Gli espositori: Sono oltre 90 le aziende che proporranno al pubblico le proprie novità ed eccellenze per il 2014, di cui 16 bresciane. Questo a testimoniare da un lato che nel nostro territorio è radicata la passione per il settore, ma dall’altro che la manifestazione gode di un respiro assolutamente nazionale.
Nel padiglione 1 di Fiera di Brescia si potranno ammirare vetture da competizione da rally e da pista, accessori e componenti tecnici per vetture sportive, modellismo, editoria cartacea e multimediale, gommisti, ruote in lega e molto altro ancora.

Il programma degli eventi: come di consueto l’arena centrale di MotorCircus sarà teatro di numerosi eventi. Per la prima volta l’ACI CSAI porta a Brescia le presentazioni ufficiali dei Campionati Italiani Rally, così come Formula 2000 light porta le premiazioni dell’attività 2013. E’ invece ormai abitudine fare lo stesso per i campionati IRCup, Renault Rally, Lombardia Cup e Lotus CUp. Sabato 25 gennaio spiccherà l’intervento di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally, che alle ore 13 presenterà la sua nuova iniziativa dedicata a chi vuole entrare nel mono dei rally. Mentre domenica 26 gennaio alle ore 14 sarà presentata l’iniziativa “Rally Italia Talent” il nuovo talent show dedicato al mondo dei rally.

Il Memorial Angelo Caffi: la seconda edizione del Memorial Angelo Caffi presenta una grande novità. La spettacolare competizione, limitata a 8 vetture che si sfideranno in adrenalinici duelli a inseguimento, sarà proposta anche in versione storica, con la partecipazione di automobili che hanno fatto la storia delle corse su strada. La prima edizione del Memorial Caffi vide imporsi Luca Cantamessa su Peugeot 207, allora campione in carica della Coppa Italia, davanti ai bresciani Stefano Albertini e Andrea Dallavilla. Tra gli altri, quest’anno sarà presente anche il campione italiano rally Umberto Scandola che cercherà di battere il vincitore 2013, quest’anno a bordo di una Ford Fiesta.

Prezzi e orari: sabato 10-18, domenica 09-18. Biglietto intero € 12, biglietto ridotto € 10. Ragazzi fino a 12 anni gratis.

Per informazioni contattaci all’indirizzo segreteria@motorcircus.it  o al numero 331 9223537

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e sul nostro sito internet www.motorcircus.it