SCADENZE DEGLI EQUIPAGGIAMENTI: finito il 2013, molti materiali tecnici vanno rinnovati
Il 31.12.2013 non ha segnato solo la fine dell’anno, ma anche la fine dell’omologazione di molti caschi e accessori diventati così obsoleti, per questo nello Store di R TEAM puoi trovare quello di cui hai bisogno con le nuove omologazioni che andranno oltre il 2018. La nuova stagione sta per iniziare e tutti i piloti devono preparare e lucidare i propri “attrezzi”. Al primo posto c’è sicuramente il casco, inseparabile oggetto di cui non si può fare a meno, lo strumento con cui si riesce a comunicare con il compagno di abitacolo ma soprattutto il protettore della nostra testa. Non meno importanti sono tutti gli equipaggiamenti di sicurezza del veicolo.
R TEAM da anni offre il meglio ai propri piloti, e per questo inizio di stagione non ha voluto esser da meno stringendo una partnership con le più grandi aziende italiane produttrici di caschi ed equipaggiamenti racing: la STILO e la OMP che grazie a prodotti innovativi ma soprattutto alla qualità, hanno portato il proprio marchio a legarsi a moltissimi campioni. La lista sarebbe lunghissima, ma ne vogliamo citare 2 in particolare, Stepahane Peterhansel , alias Monsier Dakar, una leggenda nel nostro ambiente vincitore di 11 Dakar e l’equipaggio Varela-Gugelmin campione del mondo T2 a bordo di una nostra vettura.
La comunicazione tra pilota e navigatore è fondamentale e STILO grazie alle nuove tecnologie digitali riesce a eliminare il rumore esterno riducendo al minimo le incomprensioni.
Altro punto di forza è la leggerezza dei propri caschi che avvolgono perfettamente il capo di chi li indossa e grazie al peso ridotto non affaticano i muscoli dopo km e km di buche e salti.
Non meno importanti sono l’abbigliamento e tutti gli accessori che devono essere presenti su una macchina da corsa. Da molti anni la OMP è leader mondiale proponendo soluzioni all’avanguardia come indumenti refrigeranti, tute e guanti che aderiscono perfettamente al pilota riducendone l’ingombro e migliorando la mobilità.
Vasta scelta anche per quanto riguarda la personalizzazione della vettura così come le dotazioni di sicurezza necessarie per poter affrontare una gara. Novità è la possibilità di costruirsi il sedile su misura riducendo così i rischi conseguenziali per colpi ed incidenti.
Tutti i piloti possono venire presso la nostra sede di Massorosa per provare i prodotti, scegliere le taglie adatte e visionare un’ampia scelta di accessori usufruendo di condizioni economiche riservate veramente eccezionali.
Ricordati che i tempi di consegna non sono immediati e che quindi sarà necessario qualche giorno per poter evadere l’ordine.