Rally Club Isola Vicentina: partita la stagione sportiva

scapin 3001

Snow Trophy e Motorcircus in archivio in attesa di  Simone Romagna alla “Terra del Friuli”. Iniziata ufficialmente la stagione sportiva per il Rally Club Isola Vicentina che ha visto i propri portacolori impegnati in una delle “classiche” del periodo: lo Snow Trophy corso nella giornata di sabato 25 gennaio. Poca la neve in questa edizione, ma non sono mancati spettacolo e divertimento per gli equipaggi ed il pubblico. I responsi dei cronometri hanno visto la Fiat 850 Special dell’inossidabile Enzo Scapin, navigato da Ivan Morandi, in nona posizione assoluta; più indietro, ventireesimi, Stefano e Paolo Faccin su Autobianchi A112 Abarth, mentre Paolo Dal Corso e Filippo Destro concludono trentaseiesimi con l’Opel Ascona SR. Tra le auto moderne si è invece registrato il ritiro per la Mazda MX5 di Stefano e Matteo Adrogna.
Nel fine settimana si è svolto anche il Memorial Angelo Caffi, attrazione del salone Motorcircus, al quale ha preso parte la Ferrari 308 GTB di “Lucky”. Il campione vicentino si è piazzato in terza posizione assoluta dopo una sfida di due giorni con alcuni tra i più veloci piloti del mondo dei rally storici.
Nel prossimo fine settimana esordio anche per i rally con la disputa della prima edizione della Ronde Terra del Friuli che si correrà a Palmanova (UD). Sarà Simone Romagna a difendere i colori del Rally Club Isola Vicentina: dopo i brillanti risultati conseguiti alla Ronde Balcone delle Marche, vittoria assoluta, e al Prealpi Master Show, secondo, tornerà alla guida della Ford Focus WRC nuovamente in coppia con Dino Lamonato.