MARCO BONANOMI RAGGIUNGE L’ACCORDO CON iFAST MANAGEMENT PER TUTTO IL 2014
Un nuovo nome di rilievo nel panorama del motorsport internazionale viene associato alla iFAST Management per una stagione che, fin da adesso, si preannuncia estremamente interessante. Nei giorni scorsi è stato infatti definito l’accordo con il 28enne Marco Bonanomi. Dopo avere ricoperto nel 2013 il ruolo di collaudatore della vettura LMP1 della Casa di Ingolstadt, il lecchese è stato definitivamente promosso al ruolo di pilota titolare per disputare i due appuntamenti clou della serie FIA WEC (World Endurance Championship) con una R-18 e-tron quattro, sulla quale si alternerà al volante con il portoghese Filipe Albuquerque, in arrivo dal DTM, ed il britannico Oliver Jarvis.
L’impegno, la dedizione al marchio e i risultati ottenuti in passato, inclusi la conquista del titolo italiano GT3 nel 2011 e vari piazzamenti di rilievo nella serie Blancpain due anni fa, sono valsi a Bonanomi questo speciale e meritato “riconoscimento”. La novità più importante per il giovane lombardo sarà quella della partecipazione, come pilota Audi appunto, alla 24 Ore di Le Mans in programma nel weekend del 14-15 giugno. Per il pilota brianzolo si tratterà di un ritorno alla prestigiosa “maratona” che si disputa sul leggendario circuito de La Sarthe ed in cui nel 2012 conquistò il terzo posto assoluto.
Per prepararsi al meglio per questo impegno, Bonanomi disputerà anche la 6 Ore di Spa-Francorchamps a inizio maggio e prenderà parte alle varie sessioni di test. Il lombardo farà parte di uno dei tre equipaggi ufficiali Audi 2014 (gli altri due saranno quelli di Marcel Fassler-Andre Lotterer-Benoit Treluyer e dei vincitori di Le Mans 2013 Loic Duval e Tom Kristensen, ai quali si aggiungerà l’ex driver di F.1 Lucas Di Grassi). Tutto questo, come già detto, è per lui uno straordinario riconoscimento che arriva direttamente da Wolfgang Ullrich, capo di Audi Motorsport, e da tutto il Gruppo.
“Sono felice di aver raggiunto un accordo con la iFAST Management. È un’agenzia giovane, dinamica, ed ha già dimostrato il suo potenziale in poco tempo. Per questa stagione mi sono imposto degli obiettivi molto ambiziosi e farò di tutto per raggiungerli. Con il supporto della iFAST sono convinto che potrò puntare in alto e il sogno è di fare sventolare ancora il tricolore sul podio di LeMans”.
“La collaborazione con un pilota del calibro di Marco ci rende orgogliosi. – ha commentato Roberto Tanca, responsabile del progetto iFAST Management – Partecipare alla 24 Ore di Le Mans con un’Audi ufficiale è un riconoscimento prestigioso per lui e siamo convinti che abbia tutte le capacità per ottenere un risultato importante. La iFAST Management intende continuare a supportare piloti talentuosi, come anche piloti professionisti di fama internazionale come Bonanomi”.