Euro Kart Racing Team schiera una vettura per i fratelli Simone ed Erika Monforte

team 1702

Un nuovo team italiano aumenta la presenza tricolore sulla griglia della NASCAR Whelen Euro Series: Euro Kart Racing Team, la squadra della famiglia Monforte, schiererà una vettura per tutta la stagione per i giovani fratelli Simone ed Erika. Sulla griglia del primo appuntamento di Valencia della serie ufficiale NASCAR in Europa ci sarà una nuova realtà italiana, che debutterà schierando i giovani fratelli Simone ed Erika Monforte. I due divideranno la vettura #88 del team gestito dalla famiglia stessa e presieduto proprio da Erika.

“Iniziamo questa nuova avventura carichi di entusiasmo e desiderosi di ben figurare,” ha dichiarato. “Il livello del campionato è molto elevato. Già da tempo stiamo lavorando per preparare tutto nei minimi dettagli e la vettura è nelle mani dei nostri tecnici, che la stanno preparando per scendere in pista il prima possibile per prepararci al meglio al debutto.”

La passione per le corse è insita nel DNA della famiglia Monforte: sia Erika che Simone hanno alle spalle esperienze nel competitivo Trofeo Abarth, ma si sono cimentati anche in alte categorie a ruote coperte, dalle GT ai rally passando per la Superstars. Per il 21enne Simone, in particolare, il campionato europeo NASCAR rappresenta il trampolino ideale per intraprendere una carriera nella NASCAR.

“Mi sto allenando duramente in palestra con l’obiettivo di essere pronto per la stagione 2014. Voglio tenere alto il nome del ‘Made in Friuli’ e regalare tante soddisfazioni alla mia scuderia,” ha detto.“L’Euro Kart è una famiglia: so quanti sacrifici stanno facendo per me i meccanici e il resto del team, sono uno stimolo continuo e mi infondono una grinta che le parole fanno fatica a spiegare. Si meritano che io dia il meglio ed è quello che voglio fare. La NASCAR americana non è solo un sogno, ma un obiettivo che auspico di realizzare”.

La NASCAR Whelen Euro Series sta riscuotendo un crescente interesse in Italia e sono sempre di più i piloti e i team che, come Euro Kart Racing, si avvicinano al campionato organizzato da Team FJ, desiderosi di confrontarsi nelle arene più prestigiose d’europa con gli specialisti delle stock-cars.

“La famiglia significa molto in NASCAR e nel nostro campionato, per cui dare il benvenuto a un’intera famiglia con Maurizio, Erika e Simone è un grande piacere. Euro Kart Racing Team si unirà alla nostra splendida colonia italiana e avremo un vero angolo d’Italia nel paddock della NASCAR Whelen Euro Series,” ha detto Jerome Galpin, NASCAR Whelen Euro Series General Manager. “Sveleremo molto presto la location del nostro evento NASCAR italiano e daremo il benvenuto ai fans NASCAR che verranno da tutta Italia per sostenere i piloti e i team di casa.”

L’appuntamento con la Valencia NASCAR Fest si avvicina e il team Euro Kart Racing non vede l’ora di accendere i motori!