Rubicone Corse prova a Cecina in preparazione della stagione 2014
Nuove prove libere, durante lo scorso fine settimana, per la squadra karting Rubicone Corse, questa volta nel nuovo Circuito di Cecina messo in calendario quest’anno nel campionato Easykart. Tutti i piloti del Team Kart Rubicone Corse si sono dimostrati incuriositi e interessati nel saggiare le caratteristiche tecniche del Circuito di Cecina da poco modificato nel suo tracciato e all’allungato ulteriormente. Ha fatto da apripista Luca Segù: il giovane pilota, nuovo al Kart KZ, ha dimostrato una capacità innata a guidare il suo mezzo frutto di un’ottima resistenza fisica e abilità nel gestire il cambio. Tempi ottimi per lui sia sabato che domenica.
Il veterano Adrea Montagnani, lasciato il telaio Praga per quello Birel, ha mostrato una simbiosi uomo-mezzo da far invidia a molti. Per lui si profila un campionato al vertice.
Infine, sempre nel KZ, il pilota venezuelano Azcarate evidenzia subito abilità nel realizzare ottimi tempi, ma risente alla fine della giornata di sabato, di un leggero affaticamento muscolare facilmente superabile prima dell’inizio della stagione.
Nella 100 un brillante Edoardo “Edo” Maccari , pur essendo alle prime uscite nella 100, guida con una grande padronanza del mezzo, complice anche una sapiente conoscenza della pista, che gli permettono di inanellare giri veloci su giri veloci per tutto il week end.
Nella stessa categoria Nicola Bartolini testa la pista di domenica facendo buoni tempi, ma viene penalizzato da problemi tecnici che lo attardano un po’. Il suo staff, che lo segue sempre con grande passione, ha già trovato la soluzione e li risolveranno prima delle prossime prove.
Per finire nella 60 continua il duro lavoro del piccolo portabandiera di Rubicone Corse Luca “Kamikaze” Scagnetti. Il piccolo driver, al primo anno di agonismo, stupisce per la grinta e la costanza nelle performances con tempi sempre in miglioramento da sabato a domenica.
Prossimo appuntamento, test collettivi Easykart a Siena il prossimo 23 febbraio.