IVAN GRIGORYEV CENTRA UN SODDISFACENTE OTTAVO POSTO A MURO LECCESE
Ivan Grigoryev, il giovane pilota russo che vive in Italia e che corre con i colori della DR Racing Kart sotto la gestione della iFAST Management, ha fatto la scorsa settimana il suo debutto stagionale sul circuito di Muro Leccese, prendendo parte al Trofeo Top-Drivers. Il pupillo del team Euronova Racing, per l’occasione ha messo a segno un soddisfacente ottavo posto nella classe 60 Mini. Con una griglia di 32 piloti, Ivan ha lamentato un po’ di traffico nelle qualifiche, tando da non potere fare meglio dell’ottavo tempo, mancando di inserirsi tra i primi cinque (un obiettivo sicuramente alla sua portata). Prendendo pertanto il via dalla quarta fila, il russo è riuscito a scendere assieme a pochi altri sotto il tetto dei 55”, ma non ha potuto migliorare la sua posizione iniziale a causa delle mutate condizioni del tracciato.
Alla fine Grigoryev è comunque riuscito una volta di più a collocarsi nella top-ten, confermandosi come uno dei sicuri protagonisti di questo 2014, nonostante ci sia ancora un gran lavoro da svolgere sulle nuove gomme.
Questa settimana il pilota russo ha continuato lo sviluppo del telaio DR effettuando una seduta di test sempre a Muro Leccese. Lo stesso tracciato ospiterà la WSK Champions Cup in programma per il primo fine settimana del mese di marzo.