A BUSTO EXPO LA PRESENTAZIONE DEL 23° RALLY DEI LAGHI
Sabato 22 e domenica 23 febbraio a Busto Arsizio il rally varesino verrà presentato al pubblico attraverso un evento espositivo promozionale: Rally Busto Expo. Con le iscrizioni che si sono aperte ufficialmente da una settimana, il rally Internazionale dei Laghi scandisce i giorni che mancano alla sua disputa attraverso iniziative volte a promuovere l’evento che, come già in passato, avrà anche contorni non solo sportivi.
Busto Expo. Previsto infatti per sabato 15 e domenica 16 marzo, il secondo rally del Trofeo Nazionale Zona 2 Lombardia-Liguria, verrà illustrato domani e dopo a tutti coloro che visiteranno la prima edizione di Rally Busto Expo, nella centralissima piazza San Giovanni di Busto Arsizio.
L’occasione è ghiotta; presente con un apposito stand, l’A.S.D. Laghi sfoggerà le più belle e significative vetture da corsa che hanno scritto le pagine più affascinanti del rallysmo: il pubblico potrà infatti rimirare le mitiche vetture degli anni ’70 come le Lancia Fulvia e Stratos, le reginette degli anni ’90 come le Mitsubishi Lancer o le più moderne Renault Clio R3C a due ruote motrici per finire con le Citroen C4 World Rally Car, vetture turbo da oltre 300 cavalli.
Nell’occasione sarà anche possibile tesserarsi per l’associazione sportiva dilettantistica varesina che omaggerà i nuovi associati con un libro sulla storia del Rally Internazionale dei Laghi.
Partnership.“Anche questo è un modo di fare promozione- afferma Andrea Sabella- e ci piace farlo in un territorio che apparentemente è distante dal centro nevralgico del nostro evento ma che in realtà si è dimostrato molto sensibile anche attraverso la passione e la sensibilità di molte realtà locali imprenditoriali.”
Restando in tema di partner, Sabella annuncia anche l’arrivo del nuovo main sponsor del rally che sarà Chiaravalli Group, azienda varesina leader nella movimentazione meccanica. Questa va ad aggiungersi alle già collaudate Magugliani, Nikar, Autoriparazioni GM, Caffè 75, Silky, Nouvelle, Marelli & Pozzi, Caffè Chicco d’Oro e Samar oltre ai partners Altered Group, Colacem, Autolaghi, Dema infortunistica e Ata Hotel.
Gara. Tornando alla gara e replicando ai vari “rumors” nati in questo ultimo periodo, sempre Andrea Sabella tranquillizza tutti: “non ci sarà alcun problema neve: le strade saranno tutte praticabili e anche ci fossero altre nevicate siamo attrezzati per far disputare senza alcun problema sia ricognizioni che gara. Siamo contenti di aver già avuto la fiducia di una trentina di equipaggi nonostante le iscrizioni si siano aperte solo da sette giorni!”
Nella foto free press ritraente l’equipaggio vincitore nel 2013 Freguglia-Falzone