DOPPIO PODIO FONDAMENTALE PER LA CLASSIFICA A VALLELUNGA
19/09/2011 – Obiettivo raggiunto a Vallelunga per Paolo Ruberti e Mario Cordoni, costantemente tra i protagonisti del Campionato Italiano GT al volante della Porsche 997 GT3 numero 31 schierata dal team AutOrlando Sport. Sabato nel primo turno di prove ufficiali il pilota veneto non aveva avuto rivali, stabilendo la pole position con il tempo di 1’34.326, seguita dal quinto tempo di Cordoni nella seconda sessione (1’37.470).
Al via di gara uno Ruberti ha preso autorevolmente il comando, mantenendolo per tutto lo stint oltre a stabilire il giro più veloce (1’36.306) della corsa. Dopo il cambio pilota Cordoni, rientrato in pista al terzo posto a causa del maggiore handicap tempo da scontare durante il pit-stop, ha poi conquistato con una prestazione consistente un secondo posto fondamentale per la classifica.
Nella seconda corsa Cordoni si è invece mantenuto nelle prime posizioni per tutto il primo stint prima di cedere la vettura in terza posizione e Ruberti. Il campione veneto nella seconda frazione è quindi salito in seconda posizione, mantenuta fino alla bandiera a scacchi dopo un entusiasmante recupero sulla Ferrari 458 Italia vincitrice condotta da Cioci e Geri.
Paolo Ruberti:
“L’obiettivo che ci eravamo posti ad inizio anno era quello di arrivare a lottare per il titolo fino all’ultimo round e siamo molto soddisfatti di esserci riusciti. Cordoni nell’appuntamento finale di Monza del 16 Ottobre avrà la possibilità di laurearsi campione italiano e daremo tutti il massimo perché questo accada; essere arrivati a questo punto rappresenta già una vittoria per tutta la squadra, anche se io sono più staccato in classifica non avendo partecipato al weekend del Mugello a causa di una competizione concomitante”.