Vittoria e sfortuna per MIK Corse nel weekend di Vallelunga del Campionato Italiano GT
19/09/2011 – La sfortuna nega la doppietta al MIK Corse nel sesto appuntamento del Campionato Italiano GT disputato a Vallelunga. Fin dal sabato era emerso l’alto potenziale a disposizione: nella prima qualifica Giacomo Piccini conquistava la prima fila con il secondo tempo (1’37.421) ad appena 12 millesimi dalla pole position. Copione ripetuto nel secondo turno di prove ufficiali, dove Stefano Livio portava la Lamborghini Gallardo numero 108 al secondo posto (1’38.384).
Gara uno ricca di emozioni: nelle prime battute Piccini ha difeso la seconda posizione rintuzzando gli attacchi degli avversari e realizzando il giro più veloce (1’38.970). Dopo il pit-stop Livio è balzato in testa conducendo con autorità la gara, ma a quattro giri dal termine una foratura ha penalizzato le prestazioni della vettura, vedendolo costretto a cedere alcune posizioni ed infine a terminare la gara con un giro di anticipo, chiudendo comunque settimo nella classifica finale di classe GT Cup.
Pronto riscatto nella seconda gara, dominata dall’inizio alla fine e che ha visto Livio e Piccini conquistare la vittoria immeritatamente sfuggita il sabato. La caccia al titolo è sempre più aperta, anche in virtù del gioco degli scarti che porta ad eliminare ai fini della classifica quattro risultati su quelli ottenuti durante la stagione.
Livio e Piccini sono terzi in classifica di classe GT Cup con 128 punti, a 14 lunghezze dalla vetta.
Stefano Livio:
“Sono naturalmente soddisfatto per la bella vittoria di gara due e per le performance di tutto il week end. Resta il rammarico per la mancata vittoria di gara uno e i punti persi, ma questo fa parte del motorsport. Ancora una volta tutto il team ha dimostrato il proprio valore: in particolare abbiamo lavorato molto sul setup e sull’analisi dati dopo gara uno, provando nuove soluzioni che si son rivelate molto positive anche in chiave futura.”
Prossimo appuntamento per il Campionato Italiano GT il 2 ottobre sull’Autodromo Internazionale del Mugello, evento riservato alle sole GT Cup.