DUE GI SPORT : GLI EQUIPAGGI ROSSO-BLU TUTTI A PODIO ALLA RONDE DELLA LANA
Ronde della Lana portata a termine con ottimi risultati dalla Due Gi Sport: i suoi tre equipaggi iscritti alla gara hanno chiuso tutti sul podio di classe della manifestazione biellese, ottenendo la vittoria in Classe R2B, il 2° posto in Classe R3C e il 3° posto in Classe A5. Ad ottenere questa ottima prestazione sono stati: Gianluca Tavelli e Nicolò Cottellero con la Citroen C2 R2B, Cristian Milano e Luca Pieri su Renault Clio R3 e Giorgio Romano e Chiara Cottellero su Fiat Panda A5. Tavelli-Cottellero hanno preso il comando di classe sin dalla prima prova disputata, mantenendo la posizione sino a fine gara e ottenendo sempre il miglior tempo di R2B. Ottima prestazione anche a livello assoluto e di gruppo per l’equipaggio rosso-blu, che ha chiuso la gara al 12° posto assoluto e al 2° posto di gruppo, con il pilota di Castellamonte che, ad ogni gara, diventa sempre più veloce ed incisivo grazie all’ottimo feeling con la performante vettura francese.
“Io e Nicolò Cottellero siamo molto contenti di come è andata”, ha commentato Gianluca Tavelli, “sulla prima prova siamo partiti con un po’ di tensione visto il motivo per cui è stato annullato il primo passaggio, e questo, complice anche un asfalto molto viscido, ci ha portato a commettere un piccolo errore, che per fortuna non ha comunque compromesso nulla. Sul secondo passaggio siamo partiti con più tranquillità e siamo riusciti a tenere un ottimo passo che ci ha consentito di abbassare il nostro tempo di 11 secondi, permettendoci di allungare in classifica e di affrontare l’ultimo passaggio senza forzare, portando a casa la vittoria di Classe R2B.”.
Ottimo avvio di gara anche per Cristian Milano e Luca Pieri; il pilota rosso-blu, al via, ha detto: “In questo passaggio cercherò di togliermi di dosso ‘la ruggine’ della sosta invernale, riprendendo confidenza con la vettura”, feeling subito riconquistato e comprovato dal miglior tempo di Classe R3C già sul primo passaggio, dove l’equipaggio Due Gi Sport è riuscito a posizionare la Renault Clio all’11° posto assoluto.
Nei due passaggi successivi, Milano-Pieri hanno mantenuto il ritmo della prova iniziale, dovendo comunque cedere una posizione nella classifica di classe, chiudendo con un ottimo 2° posto di R3C e 13° posto nella classifica assoluta, terminando al terzi di Gruppo R dietro i compagni di scuderia Tavelli-Cottellero.
Qualche problema in più per Giorgio Romano e Chiara Cottellero che, nel primo passaggio, hanno faticato a trovare la giusta confidenza con la vettura sul fondo viscido, chiudendo la prova con il quarto tempo di classe; sulla seconda prova, nonostante un piccolo problema senza conseguenze, sono riusciti a recuperare una posizione in A5.
Nel passaggio finale, l’equipaggio rosso-blu ha ottenuto il loro migliore riscontro cronometrico, che gli ha consentito di conquistare il gradino più basso del podio di classe: ”Nell’ultimo passaggio siamo stati veloci e ci siamo divertiti, ottenendo un buon tempo”, dice Giorgio Romano, “quindi, alla fine, possiamo comunque ritenerci soddisfatti di questa gara.”.