BORSA E BERRA OTTIMI SECONDI ASSOLUTI ALLA 1° RONDE DELLA LANA
Il duo piemontese dell’A-Style Team si è reso protagonista alla ronde di Biella concludendo in seconda posizione assoluta. Fondamentale la scelta di gomme prima dell’ultima prova. Tiziano Borsa e Carla Berra hanno portato la Ford Fiesta World Rally Car del Team A-Style in seconda posizione assoluta in occasione della prima edizione della Ronde della Lana. Sulle strade di casa rese insidiosissime dal maltempo che ha preceduto la gara, i due portacolori della scuderia Biella Motor Team hanno dovuto cedere il passo solo a Pedersoli-Romano su Citroen C4 ma hanno saputo tenere testa agli altri agguerriti rivali schieratisi con Wrc 2000cc e 1600cc.
Annullata la prima prova speciale per un tentativo di sabotaggio, nella seconda e terza prova Borsa e Berra hanno ottenuto il terzo posto dietro anche a Pettenuzzo; quando in molti hanno scelto di affrontare l’ultima Ps con pneumatici intermedi intagliati, l’equipaggio della Ford Fiesta Wrc ha optato per una scelta più aggressiva: “stampo-aperte”. Questa decisione, unita alla guida generosa del pilota biellese, ha regalato il tanto agognato sorpasso che è valso la seconda posizione assoluta.
“Non è stata una gara semplice” ammette Borsa “e proprio per questo siamo soddisfatti. La speciale di Valdengo si presentava molto viscida con tanto fango presente anche nei pezzi più veloci; era scontato che non saremmo riusciti a lottare con Pedersoli ma i nostri tempi sono stati buoni e la posizione d’onore è per noi un grande successo. Ancora una volta la Fiesta dell’A-Style team si è rivelata perfetta e noi ci siamo divertiti!”
Al termine della corsa, Tiziano Borsa e Carla Berra hanno chiuso in seconda posizione con un distacco di 21”1 da Pedersoli e con un vantaggio di 7”9 sui terzi Pettenuzzo-Tirone.