TEST PER DI FOLCO A MONZA CON LA LAMBO DI IMPERIALE

AlbertoDiFolco 0403

Alberto Di Folco torna in pista domani, per prendere parte sulla pista di Monza a una seconda giornata di test, dopo quella svolta nel mese di febbraio sul circuito di Adria. L’impegno brianzolo sarà per 17enne pilota romano, prossimo al suo debutto nel Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa, solamente un “assaggio”, in vista dei test collettivi ufficiali del 18 e 19 marzo in programma sul tracciato capitolino di Vallelunga.

Per il giovane portacolori del team Imperiale Racing, che quest’anno correrà sotto l’egida della iFAST Management, si tratterà dunque della seconda uscita stagionale al volante della potente Gallardo LP 570-4 Evoluzione (motore V10 5.2 litri e 570 Cv di potenza) della Casa di Sant’Agata Bolognese. Già ad Adria, il romano aveva completato poco meno di 30 giri, facendo segnare ottimi riscontri cronometrici.

A Monza e soprattutto a Vallelunga, Di Folco avrà quindi l’occasione per confrontarsi direttamente i suoi prossimi avversari della serie continentale (l’apertura è fissata proprio a Monza il 12/13 aprile), acquisendo ulteriore confidenza con la vettura.

Come già detto in precedenza, il 2014 sarà per il romano la sua prima stagione nelle ruote coperte, dopo che lo scorso anno era stato uno dei protagonisti della Formula Renault 2.0 ALPS e della serie NEC, in cui era riuscito più volte ad inserirsi nella top-ten.