IL LEONE PEUGEOT CONTINUA A RUGGIRE NEL CAMPIONATO ITALIANO TURISMO ENDURANCE

rcz-r-racing 0503

La casa francese conferma l’impegno nella spettacolare serie tricolore Aci Csai, attraverso il trofeo riservato alle RCZ Racing Cup ed il debutto di una RCZ R Cup in versione Super Production da oltre 300 CV. Peugeot conferma l’impegno nel Campionato Italiano Turismo Endurance e lo fa raddoppiando. Oltre all’appassionante trofeo riservato alle RCZ Racing Cup dell’omonima classe di Super Production, la Casa del Leone schiererà infatti un’inedita RCZ R Cup per lottare al primato assoluto della stessa Divisione.

A fare compagnia alle coupè francesi preparate da Peugeot Sport, già protagoniste dal 2012 della serie tricolore ACI CSAI, debutterà così un inedito esemplare RCZ R Cup sviluppato in Italia dalla 2T Reglage et Course con l’obiettivo di lottare contro le altre vetture di Super Production soprattutto grazie ad un interessante rapporto peso/potenza.

Partendo da una base tecnica già rivelatasi competitiva anche in campo internazionale grazie al bilanciamento di telaio ed erogazione del 1.6 Turbo, in Peugeot si è deciso di elevare il livello delle performance attraverso la riduzione del peso a circa 1.000 kg e l’aumento della potenza a 305 Cv, grazie a un nuovo propulsore fornito da Peugeot Sport.

Altri interventi tecnici curati dalla 2T Reglage et Course hanno riguardato l’impianto frenante Brembo ora con un’ABS Bosch e l’assetto regolabile Öhlins proposto da Andreani Group.

Questa versione RCZ R Cup sarà riconoscibile dall’accattivante livrea delle Peugeot Sport che hanno calcato ufficialmente le piste negli anni 80 e correrà come vettura “Media” di Peugeot Italia fuori dalla classifica del Trofeo. Alla guida si alterneranno alcuni tra i più veloci giornalisti nazionali, scelti per trasmettere al proprio pubblico le sensazioni raccolte al volante di una vera vettura da competizione, in una delle serie più combattute del motorsport nazionale.

A sovralimentare lo spettacolo in pista ci penseranno invece proprio i protagonisti del Trofeo RCZ Racing Cup dedicato ai clienti privati e riservato alle RCZ Racing Cup da 250 CV.

Il calendario sarà articolato su dieci gare (da 48 minuti + 1 giro e fino a due piloti per vettura) da disputare in cinque dei sette week-end del Campionato Italiano Turismo Endurance (11 maggio Misano, 29 giugno Imola, 13 luglio Mugello, 14 settembre Vallelunga, 26 ottobre Monza).