Team Bassano: sii parte da Arezzo con 17 equiipaggii!
Il sodalizio bassanese inizia dal Vallate Aretine il cammino nel Campionato Italiano Rally Storici e nei vari Trofei e Serie Private. Dopo i due titoli riservati alle Scuderie, conquistati nel 2012 e 2013, l’obbiettivo è il tris! Con la partecipazione al 4° Rally Storico delle Vallate Aretine prende il via anche la stagione rallystica del Team Bassano che ad Arezzo si presenta con diciassette equipaggi: sedici in gara nel rally, uno nell’annessa manifestazione di regolarità sport.
Nove saranno in lizza per il Trofeo A112 Abarth che prende il via proprio ad Arezzo e per il quale è stato emesso il comunicato dedicato. Il primo equipaggio dall’ovale azzurro che lascerà la pedana di Piazza Grande sarà quello formato dai bresciani Nicholas Montini e Michele Ognibeni, al via con la Porsche 911 RSR Gruppo 4 con la quale si sono distinti nella scorsa stagione; sempre Porsche 911 ma in versione SC Gruppo 4, per il papà di Nicholas, Roberto Montini che inizia la nuova stagione con l’esperto Giovanni Mattanza alle note. Con un terzo esemplare di coupè di Stoccarda, per la precisione una RSR Gruppo 4, prenderanno il via Dino Tolfo ed Alberto Bordin; dopo quella che per il duo veneto sembrava una presenza occasionale culminata con la vittoria al Città di Bassano Storico del 2013, la coppia ritorna in gara con l’obbiettivo di ben figurare nel Campionato Italiano.
Ai blocchi di partenza anche la Fiat 131 Abarth Gruppo 4 dei bresciani Giulio Pedretti e Davide Rossi ai quali spetta un compito non facile, ritrovandosi nella classe più numerosa e sicuramente combattuta, da quest’anno denominata “D3”.
Dopo un lunga pausa, si rimette in moto anche la Lancia Fulvia HF Gruppo 4 dei cremonesi Ernesto Ziglioli ed Ulisse Stradiotti e dall’Isola d’Elba saranno due gli equipaggi al via: con la Volkswagen Golf Gti Gruppo 2 Massimo Giudicelli e Luca Acri punteranno al successo di classe mentre con l’Alfa Romeo Giulia Ti, Alberto Gragnani e Stefano Santucci cercheranno di distinguersi nel 1° Raggruppamento.
A difendere i colori del Team Bassano nella regolarità sport ci sarà l’equipaggio trentino formato da Andrea e Massimo Dasara con la bellissima Fiat 124 Abarth dall’interessante passato storico e ancora con la sua livrea dell’epoca.
Notizie ed aggiornamenti al sito web www.teambassano.com
immagine d’archivio realizzata da Pierangelo Rigamonti
Ufficio Stampa Team Bassano
Andrea Zanovello – www.rallysmedia.com