Al via le iscrizioni al 1° Rally Storico Città di Adria
Interesse sempre maggiore per la novità sul territorio della Provincia di Rovigo: piloti “storici” e “moderni” chiamati ad un appassionante sfida sportiva! Da sabato 8 marzo sarà possibile inviare le adesioni alla gara polesana. Sabato 8 marzo si aprono le iscrizioni alla prima edizione del Rally Storico Città di Adria – Memorial Valerio Cavallari e alla concomitante regolarità sport 1° Città del Pane. Entra così nella fase operativa la manifestazione dedicata alle autostoriche, fortemente voluta a trent’anni esatti dall’edizione numero 1 del Rally del Pane.
E mentre si avvicina la data dell’evento, aumenta sempre più l’interesse per quello che è in assoluto il primo rally storico organizzato nella provincia di Rovigo; infatti, oltre ad esserne a conoscenza da tempo gli addetti ai lavori del settore delle storiche, la notizia si è ben presto diffusa anche tra gli abituali frequentatori del mondo dei rally per auto moderne per i quali, in passato, il rally che si correva lungo le veloci e tecniche prove speciali polesane era appuntamento irrinunciabile e questo viene confermato dalle diverse richieste di noleggio di autostoriche e classiche che stanno ricevendo gli specialisti del settore.
Nel contempo, prosegue costante e certosino il lavoro degli organizzatori che oltre a curare tutti i dettagli della gara, stanno efficacemente promuovendo l’evento anche presso le sedi delle scuderie del Veneto: il Rally Storico Città di Adria sarà infatti la gara di apertura del Campionato Triveneto Rallystorici, che si preannuncia molto sentito e combattuto.
Il modulo per l’iscrizione è già disponibile dal sito ufficiale e sarà possibile inviare le adesioni sino a lunedì 31 marzo. Nella giornata di sabato 29, dalle ore 9.00 alle 14.00 è prevista la consegna del radar presso l’Ostello Amolara in Località Capitello 11 ad Adria.
Le ricognizioni saranno ammesse secondo il seguente programma: PS 2 – 3 – 4 – 5 – 7 – 8 nella giornata di sabato 29 marzo dalle ore 10 alle 19 e venerdì 4 Aprile dalle ore 9 alle 13. La prova speciale che si svilupperà lungo le strade di Rosolina Mare, potrà esser provata solo venerdì 4 Aprile dalle ore 14 alle 19.
Sempre presso l’Ostello Amolara si terranno le verifiche sportive e tecniche con inizio alle ore 13.00 e termine alle 18.30. La partenza della prima vettura è prevista alle ore 21.00 da Piazza Garibaldi, come avveniva in passato; dopo un brevissimo trasferimento i mezzi entreranno nel parco riordino notturno allestito nella vicina Riviera Matteotti, dal quale usciranno sabato a partire dalle ore 8.01. Le prove speciali in programma sono otto, due da effettuarsi tre volte e una con duplice passaggio, per un totale di 57,20 chilometri sui 271,50 che misura l’intero percorso; per i regolaristi, sfida su otto prove di precisione al centesimo di secondo.
Oltre a quello notturno, altri due sono i riordini previsti: il primo in Corso del Popolo a Rovigo dalle ore 11.03 e il successivo in Corso Mazzini ad Adria, a partire dalle ore 15.15.
L’arrivo della prima vettura, sempre in Piazza Garibaldi, è previsto per le ore 17.00 di sabato 5 aprile e le premiazioni si terranno direttamente sul palco.
Direzione gara, segreteria, albo ufficiale di gara e sala stampa saranno ubicate presso l’Ostello Amolara, vero e proprio quartier generale della manifestazione che sarà seguita in diretta dall’emittente locale Delta Radio, la quale, sarà la radio ufficiale dell’evento.
I documenti di gara ed ulteriori informazioni sono disponibili al sito web www.delta-sport.it
immagine d’archivio realizzata da Fotosport
Ufficio Stampa Rally Città di Adria
Andrea Zanovello – www.rallysmedia.com