Luca Vecchi subito a podio nel Motorally

vecchi 0903

Una bellissima domenica primaverile ha accolto il debutto stagionale del Campionato Italiano Motorally, ospitato sul litorale maremmano a Marina di Scarlino. Un’ottima prima prova che ha aperto le ostilità nel torneo tricolore, proponendo ai 215 piloti al via ottimo fuoristrada, panorami mozzafiato a picco sul mare e tanta navigazione. Un selettivo percorso di 178 chilometri ha impegnato a fondo tutti i piloti, soprattutto nelle due prove speciali di 34 e 27 chilometri, molto lunghe per lo standard del Campionato Motorally

La prima uscita stagionale del Team MRT si è subito concretizzata con un ottimo terzo gradino del podio per Luca Vecchi. Dopo un solo anno di apprendistato nel motorally, l’ex endurista sta acquisendo sempre maggior confidenza con le note del road-book e in toscana è subito riuscito a salire sul podio terminando alle spalle di Botturi e Ciarpaglini.

Decisamente un ottimo risultato per il trentatreenne umbro, che si inserisce a pieno titolo tra i pretendenti alla vittoria del Campionato 2014.

Grande gara anche per Massimo Zanzi, sesto assoluto a quattro minuti dal vincitore Botturi. Il fratello Roberto è anch’egli terminato in zona punti, ottenendo il quattordicesimo posto finale.

Qualche errore di troppo per il giovane Davide Berzigotti, 33° al traguardo proprio davanti a Stefano Mandrelli. Domenico Salucci è 53°, mentre Serena Ghione, 64^ assoluta al traguardo, ha vinto la classe Femminile davanti alla storica rivale Erika Burioli, rientrata alle gare dopo un lungo infortunio. Subito alle sue spalle ha concluso Paolo Michelotti.

Luca Vecchi: “Sono soddisfatto del risultato di oggi, ottenuto in una gara bellissima e molto impegnativa. Purtroppo ho commesso un errore di navigazione che mi ha fatto perdere tempo prezioso, ma l’importante è aver visto che tengo il passo dei migliori. Il campionato è ancora lungo e già dobbiamo pensare alla doppia trasferta all’Isola d’Elba.”