IL TEAM KOIRANEN GP ANNUNCIA L’OLANDESE NYCK DE VRIES PER LA STAGIONE 2014

nyck-de 1103

Il team Koiranen GP ha confermato ufficialmente l’accordo con l’olandese Nyck de Vries. Il giovane pilota del McLaren Young Driver Programme, 19 anni appena compiuti, proseguirà pertanto il proprio impegno con la squadra finlandese, con cui parteciperà alla Formula Renault 2.0 ALPS, portando avanti contemporaneamente un programma nella serie Eurocup. Nell’ALPS, lo scorso anno, de Vries aveva fatto la sua apparizione in tre dei sette appuntamenti del calendario, ottenendo due secondi posti al Mugello ed un quarto a Vallelunga.

La stagione 2014 di de Vries si prospetta pertanto ancora più interessante. Solamente pochi giorni fa, in occasione dei test collettivi del Paul Ricard organizzati da Renault Sport, l’olandese aveva ottenuto il migliore responso in assoluto, facendo segnare anche il nuovo record della pista per la F.Renault 2.0.

«Il mio obiettivo è lottare per conquistare quest’anno il titolo sia nell’ALPS che nell’Eurocup, ma ho molto rispetto per i miei avversari. Sarà una stagione particolarmente interessante». – ha dichiarato de Vries.

«Siamo molto felici del fatto che sia la McLaren che de Vries abbiano riposto la loro fiducia nel nostro team anche per quest’anno. – ha detto Afa Heikkinen, nome di riferimento del team Koiranen GP – Punteremo al gradino più alto del podio e sono certo che il potenziale per poterlo fare lo abbiamo».