Rally Storico Campagnolo: l’edizione numero 10 si avvicina!
Ad Isola Vicentina si lavora per una nuova entusiasmante edizione della gara più amata dai piloti nazionali: ultimi ritocchi per il terzo round del Campionato Italiano Rally Autostoriche. Promette grandi numeri anche la regolarità sport Campagnolo Historic. Decima edizione del Rally Storico Campagnolo: un traguardo importante per il Rally Club Isola Vicentina che sta definendo gli ultimi dettagli del rally storico che da qualche anno a questa parte si è guadagnato l’appellativo di “più amato dai piloti italiani” come sanciscono i numeri delle scorse edizioni e le numerose regioni di provenienza dei conduttori.
Il rally avrà molteplici validità a partire da quella per il Campionato Italiano Rally Autostoriche, del quale sarà il terzo appuntamento; sulle strade del vicentino si giocheranno, inoltre, la seconda sfida del Trofeo A112 Abarth, del Challenge Rally Autostoriche e della Coppa Michelin – Porsche. Seconda gara valevole anche per il Campionato Triveneto ed esordio per il Memory Fornaca. Ma non finisce qui: anche il Campagnolo Historic di regolarità sport avrà una validità importante: quella per il Trofeo Tre Regioni del quale sarà la terza sfida. Alla gara saranno ammessi anche gli equipaggi stranieri e, come previsto dalla NS 14, saranno accettate anche quindici vetture “classiche” del periodo J2, ovvero quello che contempla li mezzi costruiti dal primo gennaio 1986 al 31 dicembre 1990.
Il programma di gara, ricalca in gran parte quello del 2013 con la variazione della sede delle verifiche tecniche e sportive che si terranno nella giornata di venerdì 25 aprile presso la Concessionaria Fergia nelle immediate vicinanze del casello autostradale di Vicenza Ovest; nella fascia oraria 9.00 – 13.30 si svolgeranno quelle del rally mentre per i regolaristi l’appuntamento è fissato a partire dalle 14.30 in poi.
Il percorso prevede la disputa di nove tratti cronometrati, il primo dei quali a fare da prologo il venerdì sera alla luce dei fari supplementari e i successivi quattro, da ripetere, nella giornata di sabato per un totale di circa 87 chilometri cronometrati; arrivo previsto per le ore 19.00 e a seguire, come da tradizione, le premiazioni presso il palasport, indicativamente verso le ore 22.00 dopo la cena servita a tutti i partecipanti.
Le iscrizioni apriranno giovedì 24 marzo e chiuderanno alle ore 20.00 di sabato 17 aprile 2014.
Ulteriori informazioni e documenti di gara si potranno reperire al sito www.rallyclubisola.it
immagine dell’equipaggio vincitore nel 2013, Zivian – Arena su Audi Quattro, realizzata da rallyreport di roberto zanella
Ufficio Stampa Rally Campagnolo
Andrea Zanovello – www.rallysmedia.com