Conclusi i test collettivi GP2 ad Abu Dhabi: ottime performance di Stéphane Richelmi

richelmi 1403

Una tre giorni intensa per i 26 piloti GP2 Series che si preparano per l’inizio della stagione 2014. Il bilancio per Stèphane Richelmi è sicuramente positivo su tutti i fronti. Grazie all’esperienza acquisita negli anni precedenti, il pilota monegasco ha subito trovato il giusto feeling con la sua vettura e con il team DAMS, facendo registrare ottimi tempi e conquistando i vertici della classifica in ogni sessione.

Dopo il 4° e 3° tempo di martedì, Richelmi ha continuato i giri veloci nella mattinata di giovedì finendo in 2° posizione, per poi passare alla simulazione di gara, cambi di set-up, carichi di carburante e prove di gomme. Anche oggi, ultimo giorno disponibile nel circuito di Yas Marina, pilota e team hanno deciso di concentrarsi sui long run portando a termine molti giri.

“I giorni di test sono andati bene anche se ho ancora bisogno di migliorare alcuni dettagli – ha dichiarato Stéphane alla fine della giornata – Questo pomeriggio (Giovedì) potevamo cercare il miglior tempo ma le condizioni meteo, data la tempesta di sabbia, e un bloccaggio delle ruote nel giro 17 hanno reso le cose più difficili. In ogni caso, ero ovviamente molto felice di mettermi al volante e ritrovare la squadra dopo la pausa invernale. Il mio compagno di squadra è, come sapevo, molto veloce e lavoriamo bene insieme per spingere la squadra nella giusta direzione. Questa pista è stata sicuramente una di quelle in cui mi sono sentito meno a mio agio l’anno scorso e quindi penso che le cose andranno ancora meglio la prossima settimana in Bahrain”.

Prima dell’inizio ufficiale di stagione, Richelmi scenderà di nuovo in pista nel circuito del Bahrain dal 19 al 21 marzo per gli ultimi test sul tracciato che segnerà lo start del calendario GP2 2014 il 5-6 aprile.