UNO SQUADRONE PER IL VM MOTOR TEAM AL VIA DEL 16° RALLY DAY “COLLI DEL MONFERRATO E DEL MOSCATO”
Sabato 15 e Domenica 16 Marzo il Vm Motor Team schiererà ben otto equipaggi al via del 16° Rally Day “Colli del Monferrato e del Moscato”. Con il numero uno sulle portiere Massimo Marasso e Marco Canuto porteranno in gara una Renault Clio S1600 della factory santostefanese Balbosca. “Per me sarà la terza partecipazione alla manifestazione canellese. La prima volta affrontai le prove speciali a bordo di una Renault Clio FA7 ed ottenne un buon secondo piazzamento di classe dietro ad Andrea Ziavian conquistando anche la nona posizione assoluta. Due anni fa ho corso con una S1600 ottenendo un buonissimo primo posto di classe ed un ottavo assoluto complice un testacoda sull’ultima prova speciale” ha raccontato Massimo. “Questo è l’inizio della stagione e per me rappresenterà una gara test con questa vettura per vedere se si riuscirà a fare il campionato IRC con prima gara all’isola Elba”. Nonostante questa sia per Massimo e Marco una gara molto utile per riprendere confidenza con la Renault Clio S1600 entrambi non nascondono l’intenzione di ben figurare e puntare ad un buon piazzamento nella classifica assoluta.
Sempre in S1600 prenderanno il via con una Fiat Grande Punto Mauro Cornero e Marino Mondino.
In classe A7 saranno Silvio Poratto e Stefano Bosco a rappresentare il team alessandrino.
Due saranno gli equipaggi Vm Motor Team iscritti in classe N3: Mario Cecchini e Andrea Rossello e Andrea Motton in coppia con Erika Tappa.
“Veniamo a Canelli con l’idea di combattere per la classe e di posizionarci bene anche nell’assoluta” esordisce Andrea Rossello “essendo il rally day una tipologia di gara che da buone possibilità di classifica anche a vetture medio-piccole come la nostra Renault Clio gestita dal team SMD”.
In A6, a bordo di una Peugeot 106, prenderanno il via Giovanni Dicarlo e Simone Martina, mentre in classe A5 saranno Matteo Cerutti e Diego Gherlone ad apporre gli adesivi del Vm Motor Team sulle portiere della loro Rover105 ZR.
In classe N2, a bordo di una nuovissima Suzuki Swift, scenderanno sulle strade canellesi Lorenzo Castelli Villa e Stefano Demartini.
“Per noi si tratta dell’esordio con la nuova vettura” tende a precisare Stefano. “Con Lorenzo avevamo già partecipato a questa manifestazione due anni fa cogliendo un brillante secondo posto di classe dopo una gara molto combattuta. Quest’anno vedremo di fare bene soprattutto in ottica del campionato che racchiuderà le gare organizzate dal Vm Motor Team”.
Il programma della manifestazione prevede; dopo le verifiche sportive e tecniche di rito dalle 15.00 fino alla tarda sera di sabato 15 Marzo; la partenza alle 10.01 di domenica. Si affronteranno quindi per le prima volta le due prove speciali (Canelli 7,00 km e San Marzano Oliveto 4,30 km) prima di ritornare a Canelli per il riordino e l’assistenza nel centro città. Alle 12.58 prenderà il via il secondo giro dei tratti cronometrati, mentre l’ultimo passaggio è previsto per le 15.29. I vincitori saranno proclamati sul palco di arrivo dalle 16.15.