ALBERTO DI FOLCO PRONTO A SCENDERE IN PISTA NEI TEST UFFICIALI DEL TROFEO LAMBORGHINI

AlbertoDiFolco 1703

Saranno due giorni intensi e molto importanti, domani e mercoledì, per team e piloti impegnati nel Lamborghini Blancpain Super Trofeo 2014, con la consueta sessione dei test collettivi ufficiali in programma sul tracciato di Vallelunga. Sarà proprio l’autodromo capitolino a segnare la prima uscita ufficiale di Alberto Di Folco nel monomarca riservato alle vetture della Casa di Sant’Agata Bolognese. Il pilota romano (18 anni fra pochi giorni) che corre sotto l’egida della iFAST Management e aveva già debuttato al volante della Gallardo del team Imperiale Racing provando prima ad Adria e successivamente sul circuito di Monza, per la prima volta potrà infatti avere un reale confronto con quelli che saranno quest’anno i suoi avversari in pista.

Dopo una stagione in monoposto, il 2014 segnerà a tutti gli effetti il debutto di Alberto Di Folco nelle ruote coperte, in uno dei campionati più prestigiosi in quanto a blasone del marchio e prestazioni.

A Vallelunga, Di Folco punterà a macinare quanti più chilometri possibile, in vista del primo dei sei appuntamenti della stagione, in programma sulla pista di Monza nel weekend del 12 e 13 aprile.

Un calendario internazionale, quello del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa, che farà in seguito tappa a Silverstone (25 maggio), Paul Ricard (29 giugno), Spa-Francorchamps (27 luglio), Nürburgring (21 settembre) e Sepang, in Malesia, dove a fine novembre si svolgeranno le finali mondiali in congiunzione con le serie asiatica e nord americana.