LO SWISS TEAM CONFERMA LA SUA PRESENZA NEL TROFEO MASERATI 2014

SWISS TEAM 1703

Lo Swiss Team punta a confermare anche nel 2014 il successo conquistato lo scorso anno nella classifica Team del Maserati Trofeo MC World Series e, allo stesso tempo, ambisce ancora più in alto. Doppia prerogativa per la squadra di Balerna, che la prossima stagione cercherà fin dall’inizio di inserirsi nella lotta per il titolo Piloti, confermando già da adesso due equipaggi di primo piano. A ripresentarsi al via del monomarca riservato alle vetture della Casa del Tridente con i colori del team elvetico, ci sarà infatti il pilota di Laupen Mauro Calamia, già protagonista nel 2013 (sempre con i colori dello Swiss Team) e brillante nel finale Abu Dhabi, dove era riuscito a concludere due volte sul podio, conquistando punti importantissimi per il titolo Team.

Se Calamia, velocista puro, correrà da solo, la squadra di Guido Bonfiglio potrà contemporaneamente contare quest’anno su un binomio d’eccezione: quello formato dagli esperti Andrea Dromedari (anche lui protagonista lo scorso anno nel campionato Maserati) e Fabio Mancini, da cui sono attese grandi cose.

Lo Swiss Team schiererà anche una terza Maserati Granturismo MC al via degli appuntamenti europei, con un equipaggio ancora da definire. La stessa vettura prenderà parte (sempre in un contesto continentale) ai vari campionati nazionali ed internazionali.

MASERATI TROFEO MC WORLD SERIES

12/04 Vallelunga ITA
03/05 Spa-Francorchamps BEL
01/06 Hungaroring HUN
20/07 Silverstone GBR
24/08 Virginia USA
12/10 Shanghai CHN
12/12 Abu Dhabi UAE