GIANESINI E SOLARI QUARTI ASSOLUTI AL RALLY DEI LAGHI
Debutto agrodolce sulla Ford Fiesta Rrc del team GMA Racing per l’equipaggio lombardo: una speciale vinta e altri piazzamenti nonostante il feeling acerbo con la vettura. Marco Gianesini e Fulvio Solari hanno concluso il Rally Internazionale dei Laghi 2014 in quarta posizione assoluta a bordo della Ford Fiesta Rrc della GMA Racing. Il pilota sondriese ed il naviga varesino erano partiti con l’intento di puntare al successo ma si sono dovuti accontentare della lotta per la terza posizione visto un feeling non immediato con la vettura dell’Ovale Blu. Alla fine quarti, Gianesini e Solari hanno trovato le giuste regolazioni solo da metà gara in avanti quando cioè, hanno irrigidito l’assetto della Fiesta a dovere. Per loro una vittoria assoluta sulla prova speciale numero 7 Valganna.
Nel decisivo Cuvignone, ultima prova speciale del rally, i due sono partiti all’attacco ma il forcing si è rivelato inefficace a causa di una girata costata parecchi secondi e il conseguente addio al podio.
“Mi dispiace non aver concluso almeno sul podio ma oggi è andata così: la Fiesta è una vettura fantastica ma come con tutte le vetture nuove bisogna fare molta strada per capirne a fondo le peculiarità ed effettuare poi i relativi settaggi” ha dichiarato alla fine Gianesini.
Prossimo appuntamento per Gianesini Solari sarà il Rally dei 2 Laghi in programma nel novarese la seconda settimana di aprile.